RIPALIMOSANI (Campobasso) – Il 2024 per Caffè Camardo inizia tra importanti premi e tante novità come quelle che presenterà nel suo stand (Padiglione A2 – Stand 001), tutto rinnovato nel visual, al prossimo Sigep Rimini, il “Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè” che si svolgerà presso Rimini Fiera dal 20 al 24 Gennaio.
Caffè Camardo è una torrefazione di famiglia cresciuta con il caffè nella testa e nel cuore dove l’unica cosa che conta davvero, ogni giorno, è offrire ai propri clienti un vero caffè d’eccellenza creato con un metodo unico a tostatura lenta.
Caffè Camardo al Sigep
Il prossimo Sigep rappresenta per l’azienda Camardo un’occasione ufficiale di presentazione al pubblico di professionisti della sua nuova immagine di marca attraverso uno spazio espositivo tutto rinnovato nel visual e dove protagoniste sono le originalissime Facce da Caffè.
“Possiamo essere lunghe, ristrette, toste, corrette, abbiamo profili anche molto diversi, eppure, se guardi bene, in fondo ci somigliamo tutte!” queste sono le nostre facce da caffè – descrive Antonella Camardo – che abbiamo deciso di celebrare sulle confezioni e che vi presenteremo ufficialmente al prossimo Sigep. Simboleggiano un pò la community dei nostri tanti coffee lovers, persone che nutrono una sana, genuina, viscerale passione per quella piccola grande alchimia che si chiama caffè”.
Gli appuntamenti con le masterclass dell’Accademia Camardo – Pad A2 Stand 001
Caffè Camardo, presso il suo nuovo stand, organizza diversi appuntamenti condotti dagli esperti trainer dell’Accademia Camardo sui temi più di tendenza nel mercato del caffè.
● Tutti i giorni, sabato 20/01/mercoledì 24/01: “Masterclass Coffee Alchemy”, Workshop giornalieri pratici e gratuiti dai contenuti coinvolgenti dedicati ai baristi e tenuti dai nostri professionisti del caffè che mostreranno come si realizza un Espresso perfetto, la tecnica della Latte Art, il Brewing e daranno tanti spunti e nozioni del mondo della caffetteria.
● Lunedì 22/01: “Gelato e caffè” con il coffee performer Gianni Cocco – Da non perdere assolutamente l’appuntamento speciale di lunedì 22 Gennaio con Gianni Cocco, rinomato coffee performer, professionista del caffè e volto nel programma televisivo 1 Mattina in onda su Rai1. Gianni Cocco realizzerà una preparazione a base di caffè e gelato e spiegherà la corretta impostazione del lavoro in caffetteria in termini di ergonomia e velocizzazione per rendere dinamico, ma allo stesso tempo efficace, il servizio in caffetteria.
Camardo, caffè ufficiale della Gelato Arena – Hall Sud
Le novità non finiscono qui. Da tanti anni la miscela Caraibico, la più premiata e la più amata dalle caffetterie Camardo, è il caffè ufficiale della Gelato World Cup, la competizione mondiale che vede 12 squadre in gara tra gelateria, pasticceria, cioccolateria, scultura del ghiaccio e alta cucina.
La grande novità di questa edizione è la presenza tutti i giorni, dal 20 al 24 Gennaio, presso l’Arena Gelato, di una caffetteria Camardo dove si potrà degustare un espresso realizzato con la miscela Carabico, che ha appena ricevuto una Award Prodotto e il riconoscimento di Super Consigliato dal Camaleonte, la prima Guida dei Caffè d’Italia.
In fiera i nuovi Caffè Specialty Bio e Fairtrade per la preparazione dei Brewing
Caffè Camardo lancia anche l’inedita linea di caffè specialty in grani, certificati biologici e da filiera solidale Fairtrade, ideale per il metodo di estrazione Brewing, presentata in una confezione dal look accattivante e tante altre novità di prodotto: i nuovi gusti di cialde e capsule, le nuove proposte in grani per i coffee lover che desiderano macinare in casa, i nuovi formati maxi per ridurre l’impatto ambientale delle nostre confezioni, e tanto altro ancora.
Venite a conoscere le nostre facce da caffè allo Stand Camardo numero 001 presso il padiglione A2.
La scheda sintetica di Caffè Camardo
Da più di 70 anni Camardo, nel suo stabilimento di oltre 2.000 metri quadrati, nel cuore del Molise, crea miscele di alta qualità per l’Italia e per l’estero, destinate ai canali horeca e Retail, uitlizzando un metodo di lavorazione e conservazione a basso impatto ambientale e ad alta tecnologia.
Nel suo spazio dedicato alla formazione, l’Accademia Camardo, valorizza la cultura del caffè attraverso corsi per baristi e coffee lover.