domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè caldo o in ghiaccio? D’estate, si possono bere entrambi. Fa bene alla salute

La caffeina ci permette di recuperare energia e di superare quella condizione di spossatezza che deriva dalle sudate e dalle notti senza riposo a causa del caldo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Condividiamo le informazioni preziose pubblicate sul blog di Caffè Borbone. Un utile decalogo sul caffè caldo consumato durante la stagione estiva. Non si deve infatti rinunciare all’espresso per paura che questo possa contribuire a peggiorare la sensazione di afa.

Caffè caldo: anche d’estate?

Chi ama il caffè condividerà l’idea che è sempre il momento giusto per un buon caffè.  Una tazzina di caffè caldo appena svegli o dopo pranzo è l’ideale anche durante la pausa estiva.

Quando, nonostante le alte temperature e l’afa, si continua a desiderare quel gusto e quell’aroma che ci danno energia e vitalità con gusto.

Caffè caldo: le alte temperature quindi vanno molto d’accordo

Poiché la caffeina ci permette di recuperare energia e di superare quella condizione di spossatezza che deriva dalle sudate e dalle notti senza riposo a causa del caldo.

Caffè e caldo vanno a braccetto

Anche perché l’assunzione della caffeina è essenziale quando le alte temperature abbattono l’organismo a seguito delle sudate che fanno perdere i Sali minerali essenziali per la salute del nostro organismo. Anche come rimedio contro la pressione bassa. Ma vediamo nel dettaglio qual è il rapporto tra caffè e caldo in relazione al nostro organismo.

Gli effetti della caffeina quando fa caldo

Il caffè è sicuramente un ottimo rimedio per chi soffre di pressione bassa; soprattutto durante l’estate, con il caldo, l’ipotensione diventa un problema di molte persone.

Tra afa e sudate infatti la pressione sanguigna tende ad abbassarsi e in alcuni soggetti porta a gravi conseguenze. Si possono evitare spossatezza, capogiri e svenimenti grazie alla caffeina.

Il caffè è un energetico naturale

Aiuta ad alzare  velocemente i valori pressori ridando forza e vitalità. Il caffè inoltre è ricco di sali minerali ed antiossidanti; ottimi per reintegrare i liquidi persi con le forti sudate e per ridare energia e vitalità a tutto l’organismo.

Il caffè stimola anche le attività del nostro cervello che potrebbe essere affaticato, come gli altri organi, a causa del caldo forte.

Ovviamente ciò non significa che possiamo eccedere con i caffè, anzi. Caffè e caldo infatti stanno bene insieme solo se la quantità di caffeina assunta è moderata, altrimenti potremmo ottenere effetti contrari per la salute del nostro organismo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio