MILANO – Caffè Cagliari S.p.A. annuncia la sua partecipazione alla 40a edizione di Host. L’azienda modenese sarà presente al Padiglione 22 stand B26/C25 dove saranno presentate due novità dedicate al canale Ho.re.ca.
Perchè Caffè Gourmet è il nuovo brand che contraddistingue le monorigini in grani dedicate ai professionisti del caffè.
La linea è composta da tre 100% Arabica provenienti da Brasile, Costa Rica, Kenya. E da un 100% Robusta indiano, confezionati in pratici sacchetti da 250 grammi.
Completano l’offerta un macinadosatore on demand e una serie di materiali di servizio pensati appositamente per ogni locale. Le esclusive tazzine, la carta dei caffè, gli espositori da banco. E i passaporti del caffè, da accompagnare alla tazzina al momento della degustazione.
Caffè Cagliari 10+ è il sistema composto da macchine espresso professionali e capsule Caffitaly System.
Studiato appositamente per soddisfare le esigenze della ristorazione, Caffè Cagliari 10+ risponde alle esigenze di mercato con un’offerta di prodotti che comprende diverse miscele di caffè. Tra le quali le capsule Superoro (vincitrici della Medaglia d’Oro nella sezione Single Serve del concorso International Coffee Tasting 2016). Oltre al decaffeinato e a un’ampia scelta di bevande calde come orzo, ginseng, tè al limone, camomilla e cioccolata.«Le abitudini di consumo – afferma Alessandra Cagliari, Amministratore Delegato di Caffè Cagliari S.p.A. – stanno mutando. E il consumatore è sempre più alla ricerca di una esperienza di degustazione».
Il caffè monorigine proviene da una singola coltura. E assaggiarlo in purezza significa scoprirne le proprietà uniche legate al clima, all’altitudine e al terreno di origine.
E per cavalcare il trend market del porzionato le stesse monorigini sono disponibili anche in capsule Caffitaly System nel sistema Caffè Cagliari 10+.
Tanti assaggi diversi durante la manifestazione
Infine per tutta la durata della manifestazione, alle ore 11.30 e alle 16.30, sarà possibile degustare le monorigini Caffè Gourmet. Che saranno estratte con la tecnica espresso, filtro e in capsule, abbinate a chicche di cioccolato.