MODENA – La storica torrefazione modenese Caffè Cagliari S.p.A., annuncia il lancio sul mercato italiano di Santo Domingo, la nuova monorigine 100% Arabica confezionata in capsule Caffitaly System. Con questa nuova referenza, l’azienda arricchisce l’offerta dedicata agli amanti del monoporzionato, con un caffè che si aggiunge alle attuali monorigini Brasile, Costa Rica e Papua Nuova Guinea, e alla linea di blend tradizionali come Crem Espresso, Deca, Elite Bio, Gran Espresso e Silver.
Caffè Cagliari presenta la sua novità in capsula
«Questa pregiata varietà di caffè Arabica prospera nell’isola caraibica di Santo Domingo su colline ombreggiate di origine vulcanica, ad un’altitudine compresa tra i 1000 e i 1200 mt slm. – afferma Alessandra Cagliari, amministratrice delegata dell’azienda – Il microclima tropicale, caldo e ventilato dall’oceano, è ideale per la crescita di grandi chicchi dalla caratteristica forma piatta. Queste particolari condizioni climatiche donano all’espresso un gusto dolce, bassa acidità e note aromatiche di cacao fondente, noce e tabacco da sigaro, con un lieve retrogusto speziato».
La nuova referenza Santo Domingo si aggiunge alla linea dei caffè monorigine “Puro”
Di Caffè Cagliari in capsule Caffitaly System, che comprende una selezione di tre 100% Arabica provenienti dal Brasile, Costa Rica e Papua Nuova Guinea, differenti per profilo aromatico. L’intera linea è disponibile sia per il canale domestico (acquistabile nei negozi oppure on line sul sito della torrefazione e sul sito Caffitaly) sia per il sistema Caffè Cagliari 10+ dedicato alla ristorazione.