MILANO – In occasione del suo 110° anniversario, Caffè Cagliari S.p.A. rinnova la presenza ad Host, la fiera dedicata al settore Horeca. in programma dal 18 al 22 ottobre a Milano, con una serie di novità.
Caffè Cagliari festeggia gli anni a HostMilano
All’interno dello stand (Padiglione 22 – Stand B26/C25) saranno celebrati i 110 anni di attività della storica torrefazione modenese e sarà presentata in anteprima Puro 44. Una miscela di caffè in grani 100% Arabica da agricoltura biologica per il canale professionale.
“Negli ultimi anni l’attenzione dei consumatori verso prodotti di alta qualità e biologici è cresciuta notevolmente – afferma Alessandra Cagliari, Amministratore Delegato di Caffè Cagliari S.p.A.-. Puro44 è un blend raffinato di sole qualità Arabica. A basso contenuto di caffeina, che provengono da piantagioni del Centro e Sud America coltivate secondo gli standard dell’agricoltura biologica.
L’espresso che ne risulta è piacevole e molto particolare: in tazza si colgono le note di cioccolato e caramello tipiche del Guatemala e gli aromi agrumati che caratterizzano i caffè colombiani.“
Puro 44: un numero che indica i cromosomi presenti nella qualità Arabica
Conferma la costante ricerca da parte di Caffè Cagliari delle migliori origini di caffè. Durante tutti i giorni della fiera sarà possibile partecipare a degustazioni guidate di Puro 44 alle ore 11.30 (durata 30 minuti). Inoltre alle ore 15.00 assaggi di monorigini e alle ore 16.30 degustazione di ricette creative a base di caffè.
L’impegno nei confronti dell’ambiente è testimoniato anche da un’altra novità: le capsule compostabili, compatibili con il sistema Lavazza A Modo Mio®. Dedicate ai consumatori più sensibili alla sostenibilità ambientale, le capsule sono autoprotette e capaci di preservare a lungo il gusto del caffè appena tostato.
Disponibili nella tradizionale miscela Gran Caffè
Composta in prevalenza da Arabica dolci provenienti dal Centro e dal Sud America, offrono un caffè dal gusto delicato con note di nocciola, caramello e pan tostato.
Il traguardo dei 110 anni segna un importante passo per l’azienda modenese, che per l’occasione ha intrapreso un percorso di restyling del packaging di tutti i prodotti destinati al consumo domestico.
“Giunti alla quarta generazione – afferma Alessandra Cagliari, alla guida dell’azienda insieme al padre Alberto. – abbiamo deciso di rinnovarci, creando un pack system contemporaneo in grado di garantire un miglior impatto a scaffale e fornire più informazioni al consumatore, sempre più attento ai messaggi e ai valori della marca. Nessun compromesso o cambiamento, invece, relativamente alla qualità del caffè”.
Attualmente il restyling coinvolge le referenze di caffè in grani e macinato e le capsule compatibili Nespresso®. Il completamento dell’intera gamma è previsto entro il primo semestre 2020.