MODENA – Caffè Cagliari festeggia il 110° anniversario in grande stile con il restyling dei pack destinati alla grande distribuzione. La nuova visual identity delle linee di caffè macinato, grani e delle capsule compatibili Nespresso, è stata sviluppata con l’obiettivo di consolidare l’identità di marca e la percezione dei valori dell’azienda. Il tutto attraverso una immagine fresca e maggiormente distintiva a scaffale.
Completamente rinnovata, la grafica dei nuovi pack ha mantenuto invariati i propri tratti distintivi: lo storico logo; il suo posizionamento; i colori che contraddistinguono le miscele.
Ed è volta a valorizzare la qualità del prodotto fornendo indicazioni di gusto al consumatore.
“Giunti alla quarta generazione – afferma Alessandra Cagliari, Amministratore Delegato di Caffè Cagliari S.p.A. – abbiamo deciso di rinnovarci, creando un pack system contemporaneo in grado di garantire una maggiore visibilità a scaffale. E di fornire più informazioni al consumatore, sempre più attento ai messaggi e ai valori della marca”.
I nuovi pack attualmente presenti nella grande distribuzione comprendono le confezioni da 250 gr di caffè macinato come la tradizionale miscela oro Gran Caffè, Gran Rossa, Gran Crema e Decaffeinato.
Il restyling completo entro il 2020
Disponibili nei nuovi pack anche le capsule compatibili Nespresso®* nelle referenze Gran Caffè, Gran Rossa, 100% Arabica e Decaffeinato. Il restyling completo di tutti i prodotti è previsto entro il primo semestre 2020. E coinvolge tutte le referenze di caffè macinato, grani, cialde e capsule compatibili.
Un progetto di rinnovamento che rimane fortemente legato all’identità e alla tradizione dell’azienda, testimoniato nello spot pubblicitario trasmesso in questi giorni sull’emittente regionale TRC.
Torna lo storico spot di Caffè Cagliari degli anni 70
“Coerentemente con l’anno che celebra il nostro 110° Anniversario, – continua Alessandra Cagliari – abbiamo mantenuto il legame con la nostra tradizione centenaria, realizzando un remake di La tazzina canta, il noto spot pubblicitario creato alla fine degli anni 70 e ancora oggi rimasto nell’immaginario e nel cuore dei nostri clienti”.
Lo spot sarà trasmesso tutti i giorni fino al 14 dicembre sul canale 11 (copre Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza) e il canale 15 (Bologna e tutte le altre province dell’Emilia Romagna) prima e durante le tre edizioni dei telegiornali delle ore 14.00, 19.30 e 20.30.
* Il marchio non è di proprietà di Caffè Cagliari S.p.A. o di altre aziende ad essa collegate