CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Cagliari festeggia i 110 anni con il restyling dei pack per la Gdo

La storica torrefazione annuncia la nuova immagine con uno spot televisivo trasmesso sull’emittente regionale TRC Emilia Romagna

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODENA – Caffè Cagliari festeggia il 110° anniversario in grande stile con il restyling dei pack destinati alla grande distribuzione. La nuova visual identity delle linee di caffè macinato, grani e delle capsule compatibili Nespresso, è stata sviluppata con l’obiettivo di consolidare l’identità di marca e la percezione dei valori dell’azienda. Il tutto attraverso una immagine fresca e maggiormente distintiva a scaffale.

Completamente rinnovata, la grafica dei nuovi pack ha mantenuto invariati i propri tratti distintivi: lo storico logo; il suo posizionamento; i colori che contraddistinguono le miscele.

Ed è volta a valorizzare la qualità del prodotto fornendo indicazioni di gusto al consumatore.

“Giunti alla quarta generazione – afferma Alessandra Cagliari, Amministratore Delegato di Caffè Cagliari S.p.A. – abbiamo deciso di rinnovarci, creando un pack system contemporaneo in grado di garantire una maggiore visibilità a scaffale. E di fornire più informazioni al consumatore, sempre più attento ai messaggi e ai valori della marca”.

I nuovi pack attualmente presenti nella grande distribuzione comprendono le confezioni da 250 gr di caffè macinato come la tradizionale miscela oro Gran Caffè, Gran Rossa, Gran Crema e Decaffeinato.

Caffè Cagliari
I nuovi pack della linea macinato

Il restyling completo entro il 2020

Disponibili nei nuovi pack anche le capsule compatibili Nespresso®* nelle referenze Gran Caffè, Gran Rossa, 100% Arabica e Decaffeinato. Il restyling completo di tutti i prodotti è previsto entro il primo semestre 2020. E coinvolge tutte le referenze di caffè macinato, grani, cialde e capsule compatibili.

Un progetto di rinnovamento che rimane fortemente legato all’identità e alla tradizione dell’azienda, testimoniato nello spot pubblicitario trasmesso in questi giorni sull’emittente regionale TRC.

Caffè Cagliari
I pack delle capsule compatibili Nespresso

Torna lo storico spot di Caffè Cagliari degli anni 70

“Coerentemente con l’anno che celebra il nostro 110° Anniversario, – continua Alessandra Cagliari – abbiamo mantenuto il legame con la nostra tradizione centenaria, realizzando un remake di La tazzina canta, il noto spot pubblicitario creato alla fine degli anni 70 e ancora oggi rimasto nell’immaginario e nel cuore dei nostri clienti”.

Lo spot sarà trasmesso tutti i giorni fino al 14 dicembre sul canale 11 (copre Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza) e il canale 15 (Bologna e tutte le altre province dell’Emilia Romagna) prima e durante le tre edizioni dei telegiornali delle ore 14.00, 19.30 e 20.30.

* Il marchio non è di proprietà di Caffè Cagliari S.p.A. o di altre aziende ad essa collegate

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio