MODENA – In occasione del 115° anniversario dalla sua fondazione, Caffè Cagliari S.p.A. ha inaugurato la nuova sede direzionale in presenza delle autorità locali, dei propri clienti e collaboratori. Prendendo spunto dall’anno di fondazione 1909, è stata scelta come data del compleanno aziendale il 19/09.
Il 115° anniversario di Caffè Cagliari
La storica torrefazione modenese è stata quindi aperta giovedì 19 settembre, per un grande evento di festeggiamenti all’interno della moderna e accogliente sede.
Durante l’evento sono state organizzate visite guidate dello stabilimento produttivo e del nuovo museo “Le macchine da caffè”, allestito temporaneamente per l’occasione in attesa di essere completato con altri esemplari della collezione di cimeli legati al caffè.
I visitatori hanno potuto scoprire come viene lavorato il caffè, dal laboratorio, alla tostatura fino al confezionamento, e hanno assistito a dimostrazioni di preparazioni alternative di caffè, con i trainers del centro di Formazione.
Un racconto appassionante e coinvolgente che ruota attorno ad una realtà storica fatta di profumi, sensazioni e aromi di caffè.
Nel tardo pomeriggio è stata inaugurata la nuova sede direzionale, con il taglio del nastro in presenza delle autorità locali.