domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffé Bristot nel ciclismo professionistico: partecipa al Giro d’Italia con Alex Turrin

Alla vigilia del suo centesimo compleanno, lo storico marchio bellunese approda nella carovana delle due ruote come partner

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELLUNO – Caffè Bristot esce dal suo ambiente naturale, quello del chicco, e si lancia su due ruote. Dal caffè si passa infatti al ciclismo professionistico, quando si è ormai vicini ai suoi cento anni di attività.

Caffè Bristot. Lo storico marchio bellunese va in bici

La torrefazione si è proposta infatti come partner della Wilier Triestina – Selle Italia. La formazione Professional veneto-toscana che anche in questo 2018 affronterà alcune gare Wolrd Tour come Tirreno Adriatico, Milano Sanremo e soprattutto Giro d’Italia.

Un legame forte con territorio e tradizione

«Caffè Bristot è un marchio storico, che esporta in tutto il mondo il sapore autentico del caffè italiano. La cui storia sembra ricalcare quella della Wilier Triestina sia per quanto riguarda il legame col territorio sia per il forte richiamo delle tradizioni» si legge così in una nota della Wilier Selle Italia.

«La Procaffè Spa di Belluno, proprietaria del marchio Caffè Bristot, fornirà al team le migliori miscele Horeca in chicchi Tiziano (85% arabica) e Speciale (70% arabica) nel motorhome principale. Nonché il caffè porzionato in capsule (100% arabica, decaffeinato e cremoso) nel secondo motorhome».

Ci sarà anche Alex Turrin

Il passista scalatore feltrino alla seconda stagione alla corte di Luca Scinto e Angelo Citracca. Turrin ha iniziato la stagione a gennaio in Argentina, alla Vuelta a San Juan. Ha corso poi il Trofeo Laigueglia.

Mentre lo scorso fine settimana, il Tour Cycliste International du Haut Var – Matin, in Francia. Alex partecipa anche al Gran premio Izola, in Slovenia.

La corsa servirà a rifinire la condizione in vista degli appuntamenti di marzo, vale a dire Tirreno e Sanremo.

Al momento, per le due corse Turrin è riserva .Ma le formazioni per i due importanti eventi non son state ancora definite con certezza. Obiettivo principale del 2018 rimane comunque la partecipazione al Giro d’Italia.(i.t.)

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio