martedì 29 Ottobre 2024

Caffè Borbone presenta Miscela Oro in capsula compatibile con macchine a marchio Lavazza A Modo Mio compostabile

Marco Schiavon, amministratore delegato dell'azienda: “La linea A Modo Mio Compostabile rappresenta un passo significativo nel nostro percorso verso un futuro produttivo più sostenibile. Da sempre ci impegniamo a trasformare gli aspetti dei nostri processi produttivi. L’obiettivo primario è quello di ridurre il loro impatto ambientale e permettere a tutti di gustare un caffè di alta qualità, con la certezza che quella tazzina rispetti e tuteli il nostro Pianeta”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Caffè Borbone presenta Miscela Oro in capsula Don Carlo compatibile con macchine a marchio Lavazza A Modo Mio smaltibile nell’umido. Realizzate in biopolimero con un top in carta filtro, le capsule hanno ottenuto la certificazione del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), che ne attesta la piena compostabilità. I materiali biodegradabili possono essere smaltiti nell’umido trasformandosi in compost per diventare un fertilizzante naturale.

La Miscela Oro in capsula di Caffè Borbone

L’incarto senza alluminio è ancora più sostenibile e può essere riciclato nella raccolta della plastica.

CIMBALI M2

Anche il packaging esterno è realizzato con carta certificata FSC, proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

Nel corso degli anni, Caffè Borbone si è distinta per il suo impegno nell’adozione di pratiche sempre più sostenibili, mirando a ridurre l’impatto ambientale in ogni fase dei processi produttivi e del ciclo di vita dei suoi prodotti. Leader nel compartimento delle cialde in Italia, Caffè Borbone è stata tra le prime a introdurre la cialda compostabile smaltibile nell’umido, facendosi pioniera anche della cialda 100% Amica della Natura, con un incarto riciclabile nella raccolta della carta.

Caffè Borbone si impegna costantemente per diminuire il suo impatto ambientale con l’obiettivo di mantenere la qualità dei suoi prodotti in modo sempre più sostenibile.

“La linea A Modo Mio Compostabile rappresenta un passo significativo nel nostro percorso verso un futuro produttivo più sostenibile. Da sempre ci impegniamo a trasformare gli aspetti dei nostri processi produttivi. L’obiettivo primario è quello di ridurre il loro impatto ambientale e permettere a tutti di gustare un caffè di alta qualità, con la certezza che quella tazzina rispetti e tuteli il nostro Pianeta.” – dichiara Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone.

Caffè Borbone si dedica a garantire la sostenibilità lungo l’intera filiera, dalla coltivazione del caffè nei paesi di origine con progetti come MWANYI – Women and Youth Project, all’ottimizzazione energetica del proprio stabilimento a Caivano (Napoli), fino al confezionamento e all’impegno in progetti locali per la tutela del territorio. Grazie a questo impegno concreto, Caffè Borbone ha ricevuto quest’anno la Gold Medal nel Sustainability Rating di EcoVadis, un riconoscimento significativo che testimonia le scelte sostenibili dall’azienda.

Le capsule sono già disponibili all’acquisto nei negozi specializzati e online su Amazon e sul sito ufficiale.

La scheda sintetica di Caffè Borbone

Nata a Napoli nel 1999 come piccola torrefazione legata alla tradizione del caffè napoletano, Caffè Borbone è diventata in pochi anni uno dei principali produttori di caffè monoporzionato in cialde e capsule. Rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi e di qualità che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente.

È stata, infatti, la prima azienda in Italia a proporre la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost, con involucro riciclabile nella raccolta della carta. Successivamente, ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro. Nel 2018, Caffè Borbone entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio