NAPOLI – Caffè Borbone annuncia l’accordo di licenza con Baileys che ha dato vita al cappuccino in capsule compatibili con macchine Nescafè Dolce Gusto [1], disponibili per tutti i canali da fine novembre. La partnership nata nel 2023, che ha portato alla creazione della Crema Caffè Baileys per la linea di Creme Caffè di Caffè Borbone, prosegue così nel 2024 in continuità con l’obiettivo di ampliare la proposta di prodotti compatibili con i diversi sistemi rivolgendosi ai consumatori in cerca di nuove esperienze di gusto.
La proposta si inserisce all’interno di un’ampia offerta già esistente di capsule compatibili Nescafè Dolce Gusto di infusi e aromatizzati tra cui il classico Tè al limone, le tisane, le bevande solubili Superginseng, Superciok, Cappuccione, Nocciolone e molti altri per soddisfare i gusti di tutti.
“La compatibilità è un tema centrale per la nostra strategia di ampliamento dell’offerta perché ci permette di raggiungere un numero crescente di consumatori, garantendo la qualità di Caffè Borbone a tutti, indipendentemente dal sistema utilizzato a casa. Con le festività in arrivo, le nuove capsule Nescafè Dolce Gusto arricchiscono il nostro ampio assortimento per questo sistema e rappresentano un’opzione di acquisto ideale per i consumatori che cercano un’offerta diversificata”, dichiara Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone.
Per gli amanti del caffè che utilizzano la macchina Nescafè Dolce Gusto sono disponibili le capsule Miscela Blu, Miscela Oro, Miscela Nera, Miscela Rossa, Miscela Verde Dek.
Inoltre, Caffè Borbone propone la linea di Creme Caffè di Caffè Borbone, in versione Hot & Cold al gusto di Caffè e nella gustosa variante Crema Caffè Baileys, opzioni ideali per chi cerca un dessert al cucchiaio da gustare a fine pasto o per o per una dolce merenda invernale.
L’accordo, gestito dall’agenzia Maurizio Distefano Licensing, si è rivelato un successo e rappresenta il connubio perfetto tra i due marchi, simbolo dell’eccellenza nel loro campo: Caffè Borbone, con la sua tradizione consolidata nel mondo del caffè e Baileys, icona di indulgenza e benessere.
Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia afferma: “Siamo entusiasti di questa partnership, che vede coinvolti due marchi simbolo di qualità e tradizione, per la creazione di un prodotto innovativo, che sicuramente incontrerà il favore dei consumatori.”
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.
La scheda sintetica di Caffè Borbone
Nata a Napoli nel 1999 come piccola torrefazione legata alla tradizione del caffè napoletano, Caffè Borbone è diventata in pochi anni uno dei principali produttori di caffè monoporzionato in cialde e capsule.
Rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi e di qualità che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente.
È stata, infatti, la prima azienda in Italia a proporre la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost, con involucro riciclabile nella raccolta della carta. Successivamente, ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro.
Nel 2018, Caffè Borbone entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda.
[1] Nescafé Dolce Gusto è un marchio registrato di Societè des Produits Nestlé S.A. Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlé S.A. La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nescafé Dolce Gusto.