domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Borbone a Tuttofood con Miscela leggera, Crema caffè e le linee di cialde-capsule compostabili

Marco Schiavon, amministratore delegato dell'azienda: “Il nostro obiettivo è ampliare la vendita del monoporzionato su più canali distributivi e puntare su un’offerta ampia e diversificata che sappia rispondere all’evoluzione delle abitudini dei consumatori, sempre più attenti alla qualità delle materie prime e alla ricerca di proposte innovative e sostenibili. In questa edizione di TuttoFood presentiamo, infatti, prodotti che dimostrano la direzione verso cui stiamo lavorando per continuare a offrire sempre qualcosa di nuovo. Crema Caffè non è solo per noi una nuova categoria merceologica, ma è il primo dessert freddo a base di caffè per uso domestico disponibile sul mercato e grazie a Miscela Leggera i consumatori possono scegliere un caffè con un ridotto contenuto di caffeina ma ugualmente gustoso”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, anche quest’anno è presente a TuttoFood 2023, la più importante fiera internazionale B2B dedicata al settore agroalimentare, in programma a Fiera Milano (Rho) dall’8 all’11 maggio.

Caffè Borbone a Tuttofood

Presso lo Stand G05 H10 all’interno del Padiglione 3P, l’azienda con sede a Caivano (Napoli) propone un’ampia offerta diversificata di prodotti tra miscele, con caratteristiche organolettiche ben definite per soddisfare gusti e abitudini dei consumatori, e formati disponibili in cialde e in capsule compatibili con i sistemi più diffusi. Si potranno quindi degustare le più recenti novità, in particolare Crema Caffè e Miscela Leggera in cialda compostabile con incarto riciclabile, e il sapore autentico delle miscele delle linee di punta firmate Caffè Borbone.

crema caffè borbone
Crema Caffè (immagine concessa)

Tra i principali produttori di monoporzionato, nel 2017 Caffè Borbone è stato il primo in Italia a proporre agli appassionati di caffè la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost. Successivamente, è stata la prima azienda a produrre un involucro riciclabile nella raccolta della carta e subito dopo ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro compatibile per i sistemi Lavazza* A Modo Mio*.

L’attenzione al packaging attraverso soluzioni innovative e sostenibili per l’ambiente guida da sempre gli investimenti dell’azienda campana in Ricerca&Sviluppo.

In occasione di Tuttofood 2023, il tema della sostenibilità come impegno centrale declinato a più livelli, dall’involucro dei prodotti alla promozione di progetti locali e internazionali, ispira l’allestimento dello stand, progettato per invitare i visitatori alla scoperta dell’intero mondo Borbone.

 Le novità di prodotto

A TuttoFood 2023 Caffè Borbone presenta Miscela Leggera in cialda compostabile con incarto riciclabile, disponibile in GDO dal mese di maggio.

Miscela Leggera è la miscela con il 50% di caffeina in meno rispetto alla miscela Nobile che mantiene il sapore del caffè espresso dal tradizionale gusto intenso al palato ma con un ridotto contenuto di caffeina, inferiore a 1,2%, ideale da assaporare in qualsiasi ora della giornata, anche dopo cena. Questa nuova miscela nasce dall’incontro di Miscela Nobile e Miscela Dek per offrire un espresso cremoso e leggero, in perfetto equilibrio tra un carattere vigoroso e una squisita dolcezza.

Altra novità dell’ultimo mese è Crema Caffè, un dessert a base di caffè che si consuma freddo, senza glutine e senza lattosio, in cui l’aroma dell’espresso assume nuove sfumature di gusto. È il primo prodotto di questo genere per uso domestico venduto in confezione brick da 550g. Da sempre consumato al bar, ora può essere assaporato anche a casa, in alternativa al classico dolce al cucchiaio o per una pausa caffè diversa dal solito. Miscela Leggera e Crema Caffè sono disponibili anche sul sito ufficiale di Caffè Borbone.

La vendita del monoporzionato

“Il nostro obiettivo è ampliare la vendita del monoporzionato su più canali distributivi e puntare su un’offerta ampia e diversificata che sappia rispondere all’evoluzione delle abitudini dei consumatori, sempre più attenti alla qualità delle materie prime e alla ricerca di proposte innovative e sostenibili. In questa edizione di TuttoFood presentiamo, infatti, prodotti che dimostrano la direzione verso cui stiamo lavorando per continuare a offrire sempre qualcosa di nuovo”, commenta Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone. “Crema Caffè non è solo per noi una nuova categoria merceologica, ma è il primo dessert freddo a base di caffè per uso domestico disponibile sul mercato e grazie a Miscela Leggera i consumatori possono scegliere un caffè con un ridotto contenuto di caffeina ma ugualmente gustoso”.

 Le attività proposte allo stand

Durante i giorni di fiera, ogni mattina Caffè Borbone darà il buongiorno agli ospiti in visita allo stand con una colazione organizzata in partnership con l’azienda Fresystem Spa e a pranzo li accoglierà con una degustazione a cura di uno chef

Inoltre, sarà presente l’illustratrice Mery Saporito per una coinvolgente e creativa sessione di ritratti personalizzati.

*Lavazza , *A Modo Mio , *Lavazza A Modo Mio , *Espresso Point  e *Lavazza Espresso Point  sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A. La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza Espresso Point  – Lavazza  A Modo Mio .

La scheda sintetica di Caffè Borbone

Caffè Borbone è un marchio di Caffè Borbone S.r.l., azienda nata nel 1997 tra i principali produttori specializzati in cialde e capsule sul territorio nazionale ed internazionale. Leader assoluto nel comparto delle cialde in Distribuzione Moderna, sia in termini di quota val. % sia di vendite a Valore in mil Eur (cfr. Nielsen IT Distr. Moderna).

Caffè Borbone occupa una delle primissime posizioni nel mercato del caffè porzionato. Nel 2018 entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda.

L’azienda rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi come la cialda compostabile 100%, l’incarto totalmente riciclabile nella raccolta della carta e la capsula compostabile Don Carlo che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio