giovedì 26 Dicembre 2024
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Caffè Borbone rilancia il suo e-commerce con una nuova piattaforma online

“Il restyling dell’e-commerce nasce dall’esigenza di essere sempre più vicini al consumatore – dichiara il direttore comunicazione e marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa - Una piattaforma moderna, che ci permette di declinare al meglio tutto l’approccio di comunicazione sviluppato nel corso degli anni, adeguato al percorso crescita dell’azienda, non solo dal punto di vista grafico, ma soprattutto da quello funzionale.”

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NAPOLI – È on-line il nuovo e-shop di Caffè Borbone, più intuitivo ed accattivante, pensato per migliorare l’esperienza del consumatore. Un Hub dove trovare tutti i prodotti del brand: cialde compostabili, capsule compatibili, macinato e caffè in grani oltre agli accessori esclusivi ideati dell’azienda per valorizzare la pausa caffè come rito di piacere a tutto tondo, non limitato al gusto, ma che esalta ogni momento della giornata. Un upgrade nel modo di concepire il cliente al centro di tutto: utile a rendere più snello il servizio, sia da un punto di vista informatico, che logistico.

La logistica, infatti, è stata spostata internamente e questo si traduce in una maggiore
disponibilità dei prodotti ed anche in una maggior efficienza nel servizio spedizioni, con
pacchi capaci di raggiungere i clienti di tutta Italia in sole in 24-48 ore.

Caffè Borbone si rifà il look online

“Il restyling dell’e-commerce nasce dall’esigenza di essere sempre più vicini al consumatore – dichiara il direttore comunicazione e marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa – Una piattaforma moderna, che ci permette di declinare al meglio tutto l’approccio di comunicazione sviluppato nel corso degli anni, adeguato al percorso crescita dell’azienda,
non solo dal punto di vista grafico, ma soprattutto da quello funzionale.”

L’intero progetto è stato curato e sviluppato in collaborazione con Alpenite, società
specializzata nel realizzare esperienze digitali di successo orientate al cliente, insieme all’agenzia creativa Vulcano Agency, entrambe parte del gruppo Arsenalia.

Per il progetto è stato scelto Salesforce

Piattaforma leader mondiale per la gestione della customer experience, adottando le componenti e-commerce, crm e marketing, che integrano le migliori innovazioni e pratiche nella costruzione di relazioni di valore con i consumatori. Il risultato è una nuova digital experience e un nuovo e-shop, ancora più orientato alla soddisfazione dei clienti di Caffè Borbone, grazie a percorsi di acquisto e interazioni personalizzate in base alle caratteristiche e alle esigenze dei singoli clienti.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Caffè Borbone e di questo primo risultato raggiunto assieme al live del nuovo e-commerce. La nostra partnership ora continua nel
supportare la crescita e il successo del brand, cogliendo tutte le opportunità e migliorando
costantemente l’esperienza dei loro clienti” – commenta Gianluigi Alberici, Partner di
Alpenite e Arsenalia.

Un lavoro ad hoc, in linea con la forte crescita dell’azienda, sempre al passo con le nuove tecnologie e con l’obiettivo di sempre: entrare nelle case dei consumatori, oggi anche grazie alla crescita on-line.

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