mercoledì 30 Ottobre 2024

Caffè Borbone: Michela Caone è la nuova global Chief marketing officer

Michela Caone: “Pensando a tutta la mia carriera, questa nomina rappresenta per me un motivo di orgoglio e sono entusiasta di poter intraprendere questo percorso in un’azienda che sta vivendo un così rapido sviluppo sia in Italia che all’estero e soprattutto in un mercato, quello del caffè, per me nuovo ma estremamente interessante. Grazie all’esperienza maturata in aziende di diversi settori, sono pronta ad offrire il contributo strategico necessario a proiettare Caffè Borbone verso un’ulteriore crescita”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CAIVANO (Napoli) – Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, annuncia la nomina di Michela Caone come nuovo global Chief marketing officer con responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione e di definizione delle nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale, intercettando gli obiettivi di business dell’azienda e implementando i piani di vendita sui diversi canali distributivi.

Michela Caone diventa cmo di Caffè Borbone

Nel corso della sua carriera, iniziata in Henkel Italia, Caone ha ricoperto incarichi manageriali in multinazionali attive operanti in diversi settori merceologici, tra cui Home Care, Health & Wellness, Healthcare, Pharma e Food&Beverage contribuendo anche all’introduzione sul mercato e allo sviluppo strategico di nuovi marchi di successo.

CIMBALI M2

Nei suoi anni in Danone Italia, infatti, ha contribuito nel ruolo di marketing manager all’introduzione sul mercato di nuovi marchi, tra cui Actimel, Activia e Danacol. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing per la linea Cosmetics di Artsana Group, coordinando anche l’espansione del marchio in Portogallo, Estremo Oriente e altri mercati esteri.

Nel 2012 arriva in Sperlari per un’esperienza decennale come direttore marketing che l’ha vista a capo delle attività di rafforzamento del business in Italia e di inserimento del marchio nel mercato USA.

“Pensando a tutta la mia carriera, questa nomina rappresenta per me un motivo di orgoglio e sono entusiasta di poter intraprendere questo percorso in un’azienda che sta vivendo un così rapido sviluppo sia in Italia che all’estero e soprattutto in un mercato, quello del caffè, per me nuovo ma estremamente interessante. Grazie all’esperienza maturata in aziende di diversi settori, sono pronta ad offrire il contributo strategico necessario a proiettare Caffè Borbone verso un’ulteriore crescita” ha commentato Michela Caone, Global CMO di Caffè Borbone.

Chi è Michela Caone

Michela Caone è global cmo di Caffè Borbone, azienda di torrefazione e vendita di caffè leader nel settore food e prima azienda per contribuzione alla crescita della categoria del caffè monoporzionato in Italia, in cui è responsabile dello sviluppo delle strategie di marketing a livello nazionale e internazionale.

Nel 1995 inizia a lavorare in Henkel Italia nel ruolo di Brand Manager per i brand, Dixan, e lancio del marchio Pril, consolidando progressivamente la sua esperienza nelle fasi di lancio e posizionamento di prodotti per il mass-market settore in stretta collaborazione con l’area Ricerca & Sviluppo.

Nel 1999 entra come Senior Brand Manager in Danone Italia dove, nel 2002, assume il ruolo di Marketing Manager gestendo il team commerciale e contribuendo all’introduzione sul mercato di nuovi marchi tra cui Actimel, Activia e Danacol.

Prosegue la sua carriera in ambito Healthcare entrando, nel 2006, nella sede italiana della multinazionale farmaceutica Glaxo Smithline Italia come Direttore Marketing & Trade con il compito di individuare nuovi obiettivi di business e implementare i piani marketing & commerciali.

Tre anni dopo, nel 2009, è direttore marketing per la linea Beauty Care di Artsana Group dove ha la responsabilità di definire le principali strategie di marketing e commerciali coordinando nuovi mercati esteri, in particolare Portogallo ed Estremo Oriente.

Grazie a una carriera di respiro sempre più internazionale, nel 2011 entra in Bialetti in qualità di direttore marketing global.

Nel 2013 è in Sperlari nel ruolo di direttore marketing per contribuire al consolidamento del business e dell’innovazione dell’azienda. Michela è nata a Nuoro e vive tra Napoli e Milano.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio