NAPOLI – Anche per quest’anno Caffè Borbone è presente al Regio Teatro di San Carlo, il più importante teatro della città partenopea. Questa istituzione culturale è stata voluta nel 1737 da Re Carlo III di Borbone ed è anche il più grande teatro dell’opera d’Italia. Può accogliere infatti circa 2000 spettatori.
Questo teatro è nato per accogliere anche il popolo, anzi, quest’ultimo per Re Carlo doveva essere il principale spettatore e di conseguenza doveva godere dello spettacolo stando più vicino al palco.
Il Teatro San Carlo è antecedente al teatro Alla Scala di Milano ed è ancora in piena attività ospitando artisti internazionali e raccogliendo le infinite emozioni del pubblico sempre numeroso.
Il brand Caffè Borbone ha da sempre celebrato la storia e la cultura partenopee ed è per questo che la collaborazione con il più antico ed importante teatro italiano, e soprattutto napoletano, è motivo di vanto.
Partnership a tutto tondo
Questa partnership non prevede solamente un’operazione di branding. Il marchio Caffè Borbone è infatti presente all’interno del Teatro San Carlo sia in qualità di sponsor, sia fisicamente all’interno del bar degli artisti con una buvette. Dando modo quindi di degustare i prodotti Caffè Borbone. E quindi godere dell’inconfondibile aroma del suo caffè.
Gli artisti potranno così vivere un momento di relax e condivisione durante le prove o darsi la carica prima dello spettacolo.
Si dice che Napoli sia un teatro a cielo aperto. Nella città partenopea infatti la musica e l’arte si ritrovano nella spontaneità del popolo. Ed è a quest’ultimo, come accennato, che è stato dedicato il Real Teatro di San Carlo.
Il teatro quindi è parte della storia e della cultura che contraddistinguono la città. Ed è proprio sulla preziosa storia di Napoli e sul suo territorio che Caffè Borbone continua a voler investire. Mosso ovviamente dal legame inscindibile con la città.