domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Borbone è l’espresso del Comicon 2023 a Napoli e a Bergamo, 23-25/06

Le migliori opere selezionate per il premio speciale dell'azienda diventeranno un kit ecologico limited edition

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Anche quest’anno Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, sarà presente a Comicon 2023, il festival internazionale della cultura pop per la prima volta in programma con un doppio appuntamento, a Napoli dal 28 aprile al 1° maggio, e a Bergamo, città che con Brescia è la “Capitale ttaliana della cultura 2023”, dal 23 al 25 giugno.

Caffè Borbone a Comicon

Al Truck Caffè Borbone i partecipanti della manifestazione, una delle più amate del settore a livello europeo, tra una mostra e uno show cosplay avranno l’occasione di gustarsi la pausa caffè con il vero espresso napoletano e apprezzare tutte le sfumature aromatiche delle diverse miscele che l’azienda partenopea propone, scegliendo tra le varietà migliori.

I più creativi, purché non professionisti, sono invitati a prendere parte al concorso di Fumetto e Grafica Imago promosso da Caffè Borbone in collaborazione con l’Associazione Culturale Imago, nata da un’idea dello scrittore Maurizio Ponticello, per la realizzazione di un disegno o un fumetto ispirato al tema “Il mondo lo salvo io! Il Pianeta è il futuro di tutti: il futuro siete voi!”.

L’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza di adottare uno stile di vita responsabile ed eco-sostenibile nel rispetto del territorio attraverso azioni quotidiane, dal riciclo alla riduzione degli sprechi di energia e acqua.

I partecipanti che hanno compiuto il 18° anno d’età possono candidarsi anche alla sezione Premio speciale Caffè Borbone”. Le opere che una giuria dedicata riterrà più originali per esecuzione e creatività saranno utilizzate per decorare i bicchierini riciclabili di una limited-edition del Kit-eco dell’azienda, in cui comparirà anche la firma dell’autore o dell’autrice. Inoltre, i vincitori avranno l’opportunità di intraprendere una collaborazione lavorativa presso l’ufficio grafico di Caffè Borbone a Caivano (Napoli).

Per consultare il regolamento completo, visitare questo link.

La scheda sintetica di Caffè Borbone

Caffè Borbone è un marchio di Caffè Borbone S.r.l., azienda nata nel 1997 tra i principali produttori specializzati in cialde e capsule sul territorio nazionale ed internazionale. Leader assoluto nel comparto delle cialde in Distribuzione Moderna, sia in termini di quota val. % sia di vendite a Valore in mil Eur (cfr. Nielsen IT Distr. Moderna).

Caffè Borbone occupa una delle primissime posizioni nel mercato del caffè porzionato. Nel 2018 entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda.

L’azienda rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi come la cialda compostabile 100%, l’incarto totalmente riciclabile nella raccolta della carta e la capsula compostabile Don Carlo che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio