LUCCA – Una nuova miscela 100% arabica firmata Caffè Bonito per festeggiare gli oltre quarant’anni di attività dell’azienda Viping. È la grande novità in casa Gruppo Giannecchini, la realtà di cui le due aziende fanno parte, che esprime l’impegno e la collaborazione che ogni giorno sussiste tra le diverse aziende, anche laddove si rivolgano a settori molto diversi tra loro.
La nuova miscela di Caffè Bonito
Proprio da questa filosofia di collaborazione nasce la nuova miscela 1981. Un nome scelto non a caso perché, è in quell’anno, che Viping è stata fondata dalla famiglia Giannecchini con l’intento di fornire servizi di pulizia sul territorio.
Purtroppo, le limitazioni legate al Covid, non hanno permesso di festeggiare la ricorrenza nel momento esatto in cui cadeva, ma ciò non ha fermato il desiderio di Caffè Bonito, la torrefazione artigianale lucchese, di omaggiare Viping, anche con qualche mese di ritardo.
Una miscela dalla persistenza prolungata, dall’aroma ricco, dall’acidità media e dalla consistenza equilibrata: ecco i tratti peculiari di questa nuova proposta, che presenta sentori delicati e prolungati della frutta, gusto di cacao e profumo di fiori di campo.
1981 sarà disponibile in vendita a partire da metà dicembre in macinato per moka, in confezione barattolo da 250 grammi.