mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè Bonini sbarca a Tokyo e annuncia nuove aperture in vista delle Olimpiadi 2020

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Caffè Bonini sbarca in Oriente, più precisamente a Tokyo, nell’esclusivo quartiere Ebisu dove ha inaugurato sabato scorso una caffetteria in stile tutto italiano. Si tratta della prima di una serie di aperture, anche in vista dei Giochi Olimpici del prossimo anno, che si svolgeranno nella capitale giapponese.

Caffè Bonini fa parte di un gruppo che a oggi fattura più di 10 milioni di euro tra grande distribuzione organizzata, negozi in franchising “Pausa Caffè” e caffetterie all’estero.

  • CIMBALI M2

«I prodotti – spiegano – sono posizionati ai vertici delle preferenze dei consumatori in Italia e all’Estero; sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo sia per gli standard qualitativi elevati. Il brand dell’azienda ha studiato un format – proseguono – che punta a rivoluzionare il mondo delle caffetterie, grazie a prodotti che rispecchiano le qualità italiane. Ma rivisitati per ottenere un successo internazionale».

Come spiegano Luca Cocco e Umberto Santimone, titolari del “Caffè Bonini”, coadiuvati da Vanni Dallaglio che si occupa di food & beverage, l’espresso è solo un punto di partenza. «Il caffè espresso all’italiana – affermano – è la base per realizzare cappuccini, caffelatte, cappuccini ice e caffè speciali mai visti in commercio fino a ora.

Nelle caffetterie si potrà gustare il caffè in ogni tipo di estrazione. Infatti oltre all’espresso forniamo ai clienti Nitro coffee, cold brew, drip coffee , caffè filtrato. Oltre al classico caffè con la moka, che stiamo rilanciando in tutto il mondo». Il format è già presente a San Francisco e in Kazakistan. Tokyo rappresenta una nuova tappa di espansione del progetto.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more