MILANO – Continuano a giungere i programmi che descrivono nel dettaglio le tante iniziative che animeranno le tre giornate della MilanoCaffè. Nell’ambito della manifestazione, Caffè Barbera ha organizzato, insieme ai propri partner, tre iniziative in differenti zone della città, durante le quali sarà possibile incontrare da vicino il mondo
Caffè Barbera e gustare il meglio della nostra produzione.
Caffè Barbera accompagna i coffeelover
Il primo evento si terrà la mattina del 1° ottobre, dalle ore 9 alle ore 11, presso il nostro partner Cannata Sicilian Bakery, in corso Indipendenza, via Ciro Menotti, 5. All’interno di questa nuova bakery siciliana (ha aperto a Milano non molto tempo fa) verrà servita una colazione non abituale per i milanesi. Vale a dire la “granita siciliana al Caffè Barbera”.
La granita di caffè è una delle specialità tipiche della tradizione siciliana
In particolare, di quella messinese; Caffe Barbera, fortemente legato al territorio e alla sua tradizione, mette a disposizione la qualità e la bontà del suo ingrediente principale; offrendo ai milanesi la piacevole esperienza di una buonissima colazione siciliana.
Sempre nella giornata del 1° ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 17.30, al California Bakery di Corso Garibaldi 89, sarà possibile degustare il caffè preparato e somministrato con gli alternativi e affascinanti metodi di estrazione Dripper V60, Chemex, Cold brew, Syphon Filter.
Per l’occasione sarà inoltre possibile provare i caffè Monorigine (Brazil, Honduras, India) certificati Csc (Caffè Speciali Certificati), firmati da Barbera
I caffè preparati Vittorio Barbera, Authorised Sca Trainer (AST), della Specialty Coffee Association. Il terzo evento della giornata, infine, sarà in serata presso il ristorante La Briciola, in via Solferino 25, dove ai clienti del locale, a cena, verrà proposto un menù di dolci tutti a base di caffè studiati e realizzati da Caffè Barbera in collaborazione con lo chef del ristorante.
Una selezione raffinata e gustosa, all’interno di un locale icona della città, con oltre 40 anni di esperienza nel settore della ristorazione.