MILANO – Nuovo appuntamento con Caffè Barbera, a Milano. Dal 30 novembre al 2 dicembre si terrà il The Milan Coffee Festival. L’importante manifestazione internazionale, per la prima volta in Italia, dedicata al caffè. Numerosi stand, tantissime iniziative ed eventi live, per una tre giorni avvincente. Alla quale Caffè Barbera non poteva mancare.
Caffè Barbera presente alla prima edizione del Festival
Il Milan Coffee Festival è, infatti, una vera e propria celebrazione del vivace panorama italiano del caffè. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, per i professionisti e gli operatori del settore. Si parte il 30 novembre (dalle ore 13 alle ore 21), con il Trade Day riservato agli operatori del settore Horeca. Per poi proseguire il 1° e il 2 dicembre con gli eventi aperti al pubblico. (con due fasce di ingresso: dalle 10 alle 16 o dalle 14 alle 21).
I visitatori potranno prendere parte a tutta una serie di attività
Come degustazioni di caffè, workshop interattivi; ma anche dimostrazioni di baristi di livello internazionale, con la rivisitazione del classico aperitivo milanese. Con cocktail d’autore a base di caffè. La location del Milan Coffee Festival è lo Spazio Pelota, in via Palermo, a Milano. Proprio nel cuore dell’affascinante quartiere Brera.
Caffè Barbera sarà presente al Festival con il proprio stand (M02)
Dove i partecipanti potranno degustare le miscele storiche dell’azienda, il caffè con metodo di estrazione a filtro e le miscele monorigine (Brasile, India, Honduras) certificate dalla CSC (Caffè Speciali Certificati).
Le esperienze di gusto, nel corso delle tre giornate, si arricchiranno poi di altri momenti molto piacevoli. A cominciare dall’evento in collaborazione con California Bakery (storico cliente di Caffè Barbera). Previsto per il 30 novembre, alle ore 16, durante il Trade Day.
Per l’occasione il caffè Barbera sarà accompagnato dalle rinomate torte firmate dal celebre forno americano.
Caffè Barbera è sinonimo di Sicilia e di sicilianità
Dunque, non poteva non esserci spazio per i sapori della tradizione dell’isola, grazie alla partnership con Cannata Sicilian Bakery, nuova bakery siciliana con sede a Milano. Un evento che si svolgerà in due diverse fasi: il primo si terrà sabato 1
dicembre, alle ore 11.
E darà la possibilità agli ospiti di assaporare la famosa granita al caffè “Barbera” con
panna e la mitica “brioche con il cappuccio”. Il secondo è previsto per domenica 2 dicembre, alle ore 18. Permetterà invece agli ospiti di assaggiare il classico arancino siciliano accompagnato da cocktail aromatizzati al caffè firmati da Giuseppe Fiorini; campione italiano di Latte Art 2016 e settimo nella classifica mondiale della disciplina.
Gli eventi organizzati da Caffè Barbera saranno tanti e non saranno legati esclusivamente al gusto
Durante tutte e tre le giornate, lo stesso Giuseppe Fiorini sarà ospite presso lo stand e darà prova della sua maestria preparando i cappuccini firmati dalla sua arte.
Il The Milan Coffee Festival sarà anche teatro di dimostrazioni e competizioni importanti. Come il Coffee Masters, CMx TM. Il primo torneo nazionale per baristi che debutterà proprio nei tre giorni del Festival.
Otto dei migliori baristi in Italia si sfideranno per il titolo nazionale in 7 diverse discipline
Davanti a una giuria di esperti mondiali. Con nostro grande orgoglio, Vittorio Barbera (sesta generazione della famiglia Barbera di Messina) grazie alla sua esperienza, sarà uno dei giudici del torneo.
Insomma, il The Milan Coffee Festival è pronto ad aprire le porte e Caffè Barbera a deliziare i visitatori con la propria storia, gli aromi, il gusto e l’arte. Nel segno della sua lunga tradizione.
Per tutte le informazioni sul The Milan Coffee Festival, sugli orari, sui biglietti e molto altro, visita il sito