mercoledì 22 Gennaio 2025

Va a ruba negli States il caffè al vino prodotto da un’azienda californiana

I produttori di caffè della Molinari con sede presso la Napa Valley, nota area vinicola in California, hanno creato una qualità di chicchi di caffè aromatizzati al vino.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Da qualche secolo, due dei più grandi piaceri (o vizi, a seconda dei punti di vista) dell’umanità hanno a che fare con due bevande: il vino e il caffè.

Che si tratti di un espresso per avere più energia o di un bicchiere di rosso per favorire il relax, sono molti quelli che quotidianamente consumano le due sostanze, e che probabilmente ne berrebbero in quantità anche maggiori se non fosse poco indicato per la salute.

  • CIMBALI M2

Per queste persone c’è una buona notizia: i produttori di caffè della Molinari con sede presso la Napa Valley, nota area vinicola in California, hanno creato una qualità di chicchi di caffè aromatizzati al vino.

I produttori hanno passato due anni a cercare la soluzione migliore per creare questa miscela, che prende vita lasciando i chicchi ad assorbire i sapori di un vino rosso, poi lasciandoli seccare fino ad avere un retrogusto di mirtillo.

Il risultato non contiene alcol, e può essere ordinato online a 19,95 dollari per una confezione da circa 250 grammi, anche se visto il grande successo dopo il lancio, le scorte sono già temporaneamente esaurite.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more