MILANO – Da qualche secolo, due dei più grandi piaceri (o vizi, a seconda dei punti di vista) dell’umanità hanno a che fare con due bevande: il vino e il caffè.
Che si tratti di un espresso per avere più energia o di un bicchiere di rosso per favorire il relax, sono molti quelli che quotidianamente consumano le due sostanze, e che probabilmente ne berrebbero in quantità anche maggiori se non fosse poco indicato per la salute.
Per queste persone c’è una buona notizia: i produttori di caffè della Molinari con sede presso la Napa Valley, nota area vinicola in California, hanno creato una qualità di chicchi di caffè aromatizzati al vino.
I produttori hanno passato due anni a cercare la soluzione migliore per creare questa miscela, che prende vita lasciando i chicchi ad assorbire i sapori di un vino rosso, poi lasciandoli seccare fino ad avere un retrogusto di mirtillo.
Il risultato non contiene alcol, e può essere ordinato online a 19,95 dollari per una confezione da circa 250 grammi, anche se visto il grande successo dopo il lancio, le scorte sono già temporaneamente esaurite.