Il caffè al collagene è una bevanda ottenuta addizionando all’espresso una dose della proteina idrolizzata da bere o in polvere insapore. Molte star del cinema, tra cui Jennifer Aniston, hanno integrato il collagene nel caffè come rito quotidiano per trarre beneficio dai suoi molteplici risultati come il rinforzamento della cartilagine, delle ossa e dei muscoli (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Alessandra Signorelli pubblicato su Vogue Italia.
I benefici del caffè al collagene
MILANO – Siete caffè-dipendenti, e aspirate ad avere una pelle tonica e luminosa? Buone notizie: il caffè può diventare un ulteriore step della vostra skincare mattutina, se, come vuole un trend del momento, lo scegliete al collagene. D’altronde Jennifer Aniston pare beva caffè al collagene tutte le mattine, e i risultati parlano per sé.
La tendenza di bere il caffè infuso di collagene è recentemente emersa sull’onda di quella dilagante collagen-mania che ha contagiato non solo wellness guru come Gwyneth Paltrow o Kourtney Kardashian: ovvero il trend di inserire più collagene possibile nella nostra dieta e nella nostra cura della pelle, sotto forma di integratori di collagene, creme o sieri al collagene per il viso e per il corpo, bevande collagen-rich come il brodo di ossa, o alimenti ricchi di collagene, come la carne e il salmone.
D’altronde consumare una dose giornaliera di collagene ha totalmente senso: ne perdiamo l’1% l’anno già a partire dai 20 anni, il che contribuisce a provocare cedimento e rughe nella pelle, a indebolire ossa e muscoli e rendere più fragili le articolazioni.
Quindi questa formidabile proteina, la più diffusa nel nostro corpo, oltre a rimpolparci la pelle del viso, ringiovanire quella del corpo e rigenerare unghie e capelli, può rinforzare le cartilagini, le ossa e i muscoli.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.