MILANO – L’estate si fa sentire e la voglia di qualcosa di energizzante e rinfrescante allo stesso tempo è sempre più forte. Una soluzione può esser la ricetta del caffè al bergamotto che arriva dalla Calabria: un’ottima idea per rianimare le serate calde per un aperitivo originale. Leggiamo della sua origine da newsandcom.it.
Bergamotto e caffè: l’unione vincente
La passione per il caffè e la ricerca delle storie, delle culture, delle origini, delle ricette che rendono ogni chicco diverso dall’altro e per questo, speciale. E’ iniziata così, vent’anni fa, la storia di Marago Caffè, impresa e torrefazione di Vibo Marina. La cui intuizione è stata quella di creare un prodotto che potesse raccontare e fondere tra loro le storie del caffè, eccellenza italiana nel mondo, con una specialità calabrese: il bergamotto.
In ogni tazzina avvengono innumerevoli incontri:
“L’espresso italiano che utilizziamo è soprattutto una miscela di caffè crudi provenienti da diverse zone. Beviamo quindi contemporaneamente la cultura di tanti popoli.”
Ma il caffè è anche “sinonimo di territorialità”. Da qui l’intuizione: “Il bergamotto si sposa col caffè senza inficiarne il gusto”.
A questo link, il video completo che racconta la bevanda.