domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè a teatro: in arrivo a Matelica lo spettacolo sulla pausa espresso “Bastarde senza gloria”

Uno spettacolo co-prodotto dall’associazione Gold e Uao Spettacoli con il contributo del Nuovo Imaie, l’adattamento e la regia sono di Siddhartha Prestinari

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

A Matelica tutto pronto per “Bastarde senza gloria” in anteprima nazionale dopo le prove effettuate in questi giorni nel territorio. Nello spettacolo, una pausa caffè si trasforma in uno stillicidio di accuse, giudizi, condanne, in una lotta alla sopravvivenza in cui tutto è lecito. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata su Il Resto del Carlino.

La pausa caffè nello spettacolo a teatro

MATELICA (Macerata) – “Una nuova sfida. Un racconto tragicomico ricco di battute al vetriolo, in cui ridere e sbeffeggiare i piccoli, grandi drammi che la vita preserva. Sette donne da raccontare nelle loro fragilità e imperfezioni, nei loro cliché e desideri irrealizzabili. Una pausa caffè si trasforma in uno stillicidio di accuse, giudizi, condanne, in una lotta alla sopravvivenza in cui tutto è lecito”.

Sono le note di regia dello spettacolo “Bastarde senza gloria – Una per tutte” di Gianni Quinto, che andrà in scena mercoledì 5 aprile alle 21.15 al teatro Piermarini di Matelica. Sul palco Gegia, Manuela Villa, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Giulia Perini, Elisabetta Mandalari, Eugenia Bardanzellu.

Uno spettacolo co-prodotto dall’associazione Gold e Uao Spettacoli con il contributo del Nuovo Imaie, l’adattamento e la regia sono di Siddhartha Prestinari. “”Bastarde senza gloria” è un testo contemporaneo che affronta tematiche sociali e vede, ancora una volta, delle donne sul ring della vita, combattere per difendere i propri diritti, in un braccio di ferro con i propri dirigenti d’azienda – spiega l’organizzazione -. A causa di insindacabili tagli al personale, infatti, viene richiesto loro di nominare una collega da fare fuori. Questo spettacolo, che ha matrici drammatiche, è una commedia che vede l’eterno colpo di fioretto tra dramma e comicità, in un mix agrodolce in cui ridere è l’unica possibilità per sopravvivere”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio