MILANO – Il Salone del Mobile arricchisce Milano da lunedì 17 a domenica 23 aprile, attraverso diversi eventi all’insegna dell’architettura e del design. In questa occasione, Cafezal, punto di riferimento per lo specialty meneghino, ha organizzato una settimana piena di appuntamenti da segnare in agenda. Un pop up store organizzato da Raw&CO e il compleanno dei 5 anni del primo Cafezal in via Solferino 27, con un aperitivo celebrativo giovedì 20 dalle 18.
E per chiudere (o forse meglio aprire) in bellezza il Fuori Salone, venerdì 21 programmata la soft opening del nuovo punto in Corso Magenta 96, di cui parleremo a breve nel dettaglio.
Cafezal, pop up store da Raw&Co
Intanto, per vivere sin dall’inizio la manifestazione, Cafezal inizia da Raw&Co in Corso Magenta 10: qui oggetti di antiquariato e specialty coffee trovano un’armonia pronta a deliziare occhi e palato dei visitatori.
Immersi in questo spazio ricco di bellezza e racconto attraverso gli oggetti, la miscela Garibaldi (due brasiliani e un ugandese) per l’assaggio in tazza.
Macchina dall’estetica moderna, la Victoria Arduino Prima è pronta ad essere usata al servizio del pubblico di appassionati e curiosi. Mentre per la fase delicata della macinatura, un Eureka Atom scattante.
Dalle 10 alle 18 caffetteria e non solo
Sì perché seppure il caffè – quello buono – è il perno attorno al quale ruota Cafezal, non può mancare l’abbinamento con il food: la promessa è quella delle brioche dolci e salate “Dei nostri forni – racconta Carlos Bitencourt, fondatore di Cafezal che aggiunge – inserite in un posto come Raw&Co che abbiamo scelto proprio in quanto luogo ben riconosciuto per l’antiquariato che, come noi, punta sulla qualità e lo stile: ci siamo ritrovati proprio in questa comune filosofia”.
Un esempio concreto di come il caffè possa saltare dall’altra parte del bancone bar per poter raggiungere le persone in ambienti diversi dai solito. Un modo per approcciarsi allo specialty fuori contesto, che funziona per ampliare la nicchia di cultori della bevanda.