MILANO – In un momento in cui la realtà offline impone le distanze e nei locali la vita sociale diventa complicata, le attività trovano un grosso sostegno nelle vendite dei prodotti online. E’ il caso tra gli altri, anche della caffetteria torrefazione specialty di Milano, Cafezal. Che ha deciso di aprire le sue porte ai coffeelover anche sul web. Leggiamo la notizia da geishagourmet.com.
Cafezal mette a servizio il suo e-shop
Carlos Bitencourt, ingegnere italo-brasiliano con un background da manager in multinazionali e con-fondatore dell’azienda. Carlos, dopo aver vissuto la cosiddetta terza onda del caffè a Londra, e studiato profondamente metodi di tostatura di caffè, ha deciso di intraprendere questa avventura in questo bellissimo mondo. Così nasce Cafezal, prima roastery boutique milanese in via Solferino al civico 27, in Brera. Uno dei quartieri più conosciuti della città. La caffetteria è stata ideata con lo StudioPepe, creando un ambiente autentico dove poter far innamorare i clienti di questo “nuovo mondo”.
Per poter davvero rendere i caffè ancora più speciali, Carlos ha deciso di lavorare con il rivoluzionario marchio Italiano Victoria Arduino
Questa partnership permette a Cafezal di usufruire le più avanzate e moderne attrezzature, potendo lavorare facilmente e costantemente con 10 diversi tipi di caffè monorigine. Il tutto rispettando l’ambiente sia da un punto di vista di produttori che utilizzano tecniche naturali nelle loro piantagioni che nello store grazie alle ultime tecnologie come la macchina per espresso Eagle One.
Avendo un prodotto di altissima qualità e dei baristi tecnicamente eccellenti, Cafezal offre la possibilità di assaporare anche dei caffè filtrati a mano
La passione dietro alle diverse tecniche dei Baristi permettono ai clienti di assaggiare bevande completamente diverse, con gusti ed aromi diversi in base ad ogni caffè, il tutto viene estratto con attrezzatture specifiche di filtraggio e preparate con meticolose regole d’infusione.
Da aprile 2020, in piena crisi Covid-19, Cafezal ha deciso di aumentare la propria presenza online lanciando sul proprio e-commerce il modello Subscription che da subito sta riscuotendo molto successo. Sul store online si possono trovare tutti i tipi di caffè specialty marchiati dalla Torrefazione Cafezal. Carlos: “ il nostro obiettivo è quello di permettere a tutta la community degli amanti del caffe di crearsi un vero e proprio corner dedicato al caffè nella propria abitazione. Potendo usufruire della migliore qualità di caffè provenienti da piccoli produttori da noi selezionati e soprattutto potendolo preparare con le attrezzature più performanti – il tutto ordinando in maniera semplice ed immediata online”.
Per attivare la Subscription è semplicissimo: basta scegliere il gusto preferito, la frequenza di consegna e se si preferisce il caffè in grani o macinato.