MILANO – Il Coming Soon della campagna di Crowdfunding per supportare Cafezal è online per circa 2 settimane, per poi partire ufficialmente nei primi giorni di marzo. Carlos Bitencourt racconta questo nuovo step: “Cafezal esiste oramai da 6 anni ed è stata la prima torrefazione dedicata agli specialty a Milano, siamo i più grandi in Lombardia, con una rete horeca già ben sviluppata. È arrivato il momento di fare un salto in avanti importante in termini di investimento.
Per questo abbiamo voluto lanciarci nel crowdfunding, la prima iniziativa del genere di una torrefazione in Italia, e dedicata specificamente alla caffetteria specialty. Stiamo collaborando con Mamacrowd, che è leader del segmento in Italia.
In questa fase di pre-campagna diamo la possibilità già agli interessati di farsi avanti: oggi, il vantaggio per l’investitore è di ottenere una maggiorazione pari a 5% della Valuation, degli altri benefits come la liquidation preference, e delle ricompense extra come gli abbonamenti sul caffè e la membership di Cafezal.”
Perché sostenere Cafezal?
“Nel tempo abbiamo già riscontrato il desiderio da parte di molti di investire nel nostro progetto. Milano è una città strategica in Italia ed è quella in cui siamo nati e in cui ci siamo affermati come una realtà unica in termini di visione: innanzitutto siamo focalizzati sul prodotto e l’eccellenza.
Cafezal unisce lo stile e design italiani e la forte cultura del caffè con l’accoglienza, passione e vitalità dello spirito latino e tropicale. Ritengo che abbiamo un concept forte .
Questa campagna vuole supportare l’apertura di nuovi punti Cafezal, rinforzandone anche la capacità produttiva soprattutto della parte food, ma anche la digitalizzazione.
Questa è l’occasione per le persone e aziende che credono nel nostro progetto e hanno pensato in passato di investire nella caffetteria moderna di Cafezal. L’idea è di coinvolgere il maggior numero di investitori, sia chi desidera entrare con cifre modiche, sia chi vuole dare un apporto più strutturato. Un’opportunità unica.
Credo molto nel crowdfunding perché è un modo di fare community, soprattutto ne mondo del food retail ed è anche un buon canale di marketing”.
Cafezal invita tutti gli amici e interessati giovedì prossimo il 22 febbraio alle 19h00 a un piccolo aperitivo di incontro e confronto in Viale Premuda 14.
Le persone possono seguire la campagna su Mamacrowd e diventare investitori, oppure, è possibile contattare direttamente Carlos Bitencourt all’email carlos@cafezal.it per maggiori informazioni.