MILANO – La campagna di Crowdfunding su Mamacrowd per sostenere la crescita di Cafezal era partita subito col botto, raccogliendo in pochissimi giorni l’overfunding da 650mila euro e in breve tempo ha totalizzato una somma totale di 850 mila euro da 148 investitori: un grande successo quello ottenuto dalla creatura di Carlos Bitencourt, che ora a campagna chiusa può guardare avanti verso i nuovi step del brand.
Carlos Bitencourt: un commento a caldo su questi 850mila euro totalizzati per Cafezal
“Sono molto contento della cifra raggiunta: in realtà siamo quasi arrivati ai 900 mila grazie all’ingresso di alcuni ultimi investitori nell’aumento del capitale a campagna appena conclusa. Al momento contiamo 148 investitori coinvolti, che per il 90% non appartengono alla community che già era affezionata a Cafezal.
Alcuni degli investitori che hanno contribuito con importi più importanti li ho conosciuti e con loro mi sono confrontato direttamente, mentre altri hanno consultato il materiale online messo a disposizione per la campagna e si sono affidati del nostro business plan.
Per prima cosa adesso dobbiamo entrare nel dettaglio del piano tattico ed economico degli investimenti, che si concluderà per metà maggio. Da qui partiremo con l’espansione di Cafezal.
Sicuramente a breve ci saranno delle novità.”
Cosa bolle in pentola per questo Salone del Mobile milanese?
“Sono molto lieto che Cafezal possa collaborare con due belle aziende dedicate al settore home: Gaggia Milano e Smeg. Particolarmente con la prima, in via Solferino realizzeremo da martedì 16 a venerdì 19 due volte al giorno – la mattina e il pomeriggio – un corso di formazione per imparare a usare la loro macchina domestica per espresso.
Abbiamo previsto di offrire ai visitatori degli omaggi per chi parteciperà ai corsi Gaggia Milano.
Oltre a questo Cafezal sarà presente con 3 aziende di design proprio nel Salone del Mobile a Fiera Rho Milano tutti i giorni da martedì a sabato, con degli stand per mandare avanti il servizio di catering durante gli eventi.”