mercoledì 22 Gennaio 2025

La sorpresa – Al Cafè St. James di Sydney paghi l’espresso… in baci

“Al caffè Saint James non vogliamo i tuoi soldi, solo i tuoi baci”. Questo il nuovo sponsor di lancio del locale di Sidney

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SYDNEY – Per tutto il mese di giugno dalle 9 alle 11 di mattina è possibile pagare il proprio caffè con un bacio. Se l’idea attirasse noi italiani però ci costerebbe un volo per l’Australia. Dato che la curiosa mossa di marketing è stata ideata da un bar di Sydney, il Cafè St. James.

Cafè St. James: lo spazio in cui ci si scambia effusioni

La domanda nasce spontanea: chi devi baciare?

  • CIMBALI M2

La cameriera?

Il proprietario?

Ovviamente no.

Se ti presenti al bar in coppia basta che vi scambiate un bacio sulle labbra sotto lo sguardo attento del cameriere. Senza barare insomma, e il gioco è fatto.

Il bar ha ben pensato di promuovere l’iniziativa con un breve spot

Questo è stato pubblicato sul suo canale youtube, e che è diventato in breve tempo famoso.

Il video mostra le strade di Sydney e il cafè St.James nelle ore mattutine. Un luogo molto piacevole nel quale ti immagini perfettamente di sostare per cinque minuti di relax e una buona tazza di caffè.

Il cameriere porta 2 espresso al tavolo di una coppia sulla quarantina e avvisa che se vogliono risparmiare i 3,5 $ delle bevanda possono scambiarsi un bacio: “un bacio vero. Lo vedo se fate finta. Sono uno specialista!”, spiega col suo accento francese.

Dopo un primo momento di perplessità la coppia accetta e il cameriere se ne va soddisfatto.

Lo stesso fanno altre coppie, alcune anche in modo abbastanza appassionato, tanto che il ragazzo al bancone applaude: “caffè gratis per tutti!”.

Insomma, un’iniziativa stramba ma che ha fatto sorridere tutti

Positivi anche i commenti su youtube, dove alcuni utenti chiedono spiegazioni: “vale anche per le coppie dello stesso sesso?”.

E Cafè St.James risponde

“chiaro, l’amore non ha confini!”. Il bar inoltre sembra servire ottimo cibo, in base ai commenti di Time Out Sydney, che da 4 stelle al locale situato nel famoso Hyde Park.

Lo spot termina con un cameriere che ricorda: “Al caffè Saint James non vogliamo i tuoi soldi, solo i tuoi baci”. Resta una domanda a cui rispondere: se ti bevi il caffè da solo ci sono camerieri/e carini/e da baciare?

Fonte: il sussidiario

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more