domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Café Rothe: il bar tedesco con i cappellini attrezzati a misura di sicurezza anti Coronavirus

Piuttosto che usare segni sul pavimento e schermi in plexiglass per separare le persone, i proprietari del bar hanno distribuito cappelli di paglia con due coloratissimi noodles da nuoto attaccati in cima

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GERMANIA – Per esser certi di aver mantenuto le distanze tra clienti non esistono solo i plexiglass: oltre i confini nazionali un gestore ha trovato una soluzione alternativa per ricordare a chi si siede ai tavoli che deve rispettare le misure di sicurezza. Un berretto attrezzato di tubi simili a quelli da usare durante le attività ginniche. Nel Cafè Rothe, la tazzina si consuma in maniera originale. Vediamo la storia dal sito diconews.com.

Cafè Rothe: dove star insieme in sicurezza

i proprietari del Café Rothe di Schwerin – una città nello stato del Meclemburgo-Pomerania occidentale, il cancelliere tedesco Angela Merkel – sono stati autorizzati a riaprire le porte ai visitatori dopo l’abolizione delle restrizioni sui coronavirus.

Mentre la gente apprezzava la compagnia e il tempo, il motto del caffè era: “Mantenere la distanza sociale”.

Piuttosto che usare segni sul pavimento e schermi in plexiglass per separare le persone, i proprietari del bar hanno distribuito cappelli di paglia con due coloratissimi noodles da nuoto attaccati in cima.

Per l’occasione, il proprietario Jaqueline Rothe ha pubblicato una foto sulla pagina Facebook del bar che mostra i clienti seduti ai tavoli con il loro nuovo copricapo

“Oggi è così: misurazione della distanza”, ha scritto nella didascalia.

Rothe, 52 anni, ha detto alla Galileus Web che molti clienti felici si sono radunati al bar per un caffè, una torta o una birra al sole.

“Era il metodo perfetto per separare i clienti – e un metodo divertente”, ha spiegato, spiegando che la stazione televisiva locale RTL, che stava filmando la riapertura di caffè e ristoranti, ha avuto l’idea.

“È stato un bavaglio perfetto e ovviamente è stato divertente, i nostri clienti erano davvero coinvolti. Ma ciò che ci ha mostrato (è stato) quanto sia difficile mantenere una distanza di 1,5 metri (4,9 piedi) ) “, ha affermato Rothe, che ha dichiarato di essere sorpresa dall’attenzione dei media di tutto il mondo.

Il Café Rothe e la pasticceria in genere hanno 36 tavoli all’interno e 20 all’esterno nella stagione calda, ha detto Rothe

“Ma con le nuove misure igieniche e di distanziamento sociale, abbiamo solo 12 tavoli all’interno e solo otto tavoli all’esterno”, ha detto, aggiungendo che i tavoli pre-coronavirus sarebbero spaziati circa 80 cm (31,5 pollici).

Durante la chiusura, il bar è rimasto aperto ma non ha potuto servire i clienti all’interno. Ora utilizza meno della metà della sua capacità.

“Vedremo cosa aspettarci quando la Germania si aprirà di più, più persone potranno viaggiare e più turisti arriveranno nelle prossime settimane, lo prenderemo così com’è”, ha detto Rothe.

La Germania ha revocato alcune restrizioni sui coronavirus dopo che il cancelliere Merkel ha dichiarato che il paese è fuori dalla prima fase della pandemia

Tuttavia, la Merkel ha avvertito che la Germania rischierebbe un nuovo picco di infezioni se le persone smettessero di aderire alle misure di allontanamento fisico.

La Germania ha registrato oltre 174.400 casi di coronavirus e 7.884 morti, secondo gli ultimi dati raccolti dalla Johns Hopkins University.
Navigazione articoli

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio