domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Café Irreverentes: il caffè nero col logo nazista del calciatore Marcos Llorente accende la polemica

Qualcosa di simile era successo ad Adidas, poco prima dell'inizio di Euro 2024: per un errore di design la maglia numero “44” della squadra tedesca richiamava lo stesso simbolo nazista. Quella maglia è stata subito ritirata, con le scuse dell’azienda. Llorente sembra invece aver celebrato il marchio delle SS con orgoglio, mostrandolo sui social, senza accennare alla tetra somiglianza

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Marcos Llorente, noto calciatore dell’Atletico Madrid, ha lanciato il brand di caffè Irreverentes scegliendo come marchio il simbolo capovolto delle SS e, almeno per il momento, non sembra avere intenzione di scusarsi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Silvia Scotti per il quotidiano La Repubblica.

Marcos Llorente e il caffè nero Irreverentes col logo nazista

MADRID – Un caffè nero. Nerissimo. Lo serve in Spagna un calciatore che pensa che il sole (senza creme protettive) non faccia male e che mangia cibi preistorici. La storia è questa: Marcos Llorente, centrocampista dell’Atletico Madrid, uno dei pupilli di Diego Simeone, produce caffè con un amico ex calciatore, Ibai Gomez. L’hanno chiamato Irriverente pensando di essere trasgressivi e spiritosi: ma il logo è terribilmente simile al simbolo nazista delle SS, le Schutzstaffel. Capovolto, ma è quello.

Qualcosa di simile era successo ad Adidas, poco prima dell’inizio di Euro 2024: per un errore di design la maglia numero “44” della squadra tedesca richiamava lo stesso simbolo nazista. Quella maglia è stata subito ritirata, con le scuse dell’azienda.

Llorente invece ha celebrato il marchio con orgoglio, mostrandolo sui social, senza accennare alla tetra somiglianza. Ha parlato di altro, del suo fisico, di alimentazione, di abbronzatura con un misto di teorie folli, false, pericolose.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio