domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Cadbury (Mondelez) investe 600 mln di dollari per la sostenibilità della filiera di cacao

Tale mossa porterà a un miliardo di dollari la spesa totale della multinazionale per operazioni legate alla sostenibilità dal 2012 a oggi e si inserisce nell’ambito del progetto ‘Cocoa Life’, che punta a creare una filiera del cacao sostenibile in grado di fornire, entro il 2025, la materia prima necessaria a tutti i marchi di cioccolato del gruppo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il marchio britannico di cioccolato Cadbury, parte della multinazionale Mondelez International, investirà 600 milioni di dollari entro il 2030 per l’approvvigionamento sostenibile di cacao. Contrastare il lavoro minorile e combattere la deforestazione sono tra gli obiettivi dell’azienda. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul periodo Alimentando.

L’investimento del marchio Cadbury

UXBRIDGE (Uk) – La multinazionale statunitense Mondelez International, che nel suo portafoglio annovera, fra gli altri, il marchio britannico di cioccolato Cadbury, ha di recente annunciato l’intenzione di investire 600 milioni di dollari entro il 2030 per l’approvvigionamento sostenibile di cacao.

Obiettivo, dichiara l’azienda, è contrastare le pratiche di lavoro minorile, sostenere gli agricoltori e combattere la deforestazione.

Tale mossa porterà a un miliardo di dollari la spesa totale della multinazionale per operazioni legate alla sostenibilità dal 2012 a oggi e si inserisce nell’ambito del progetto ‘Cocoa Life’, che punta a creare una filiera del cacao sostenibile in grado di fornire, entro il 2025, la materia prima necessaria a tutti i marchi di cioccolato del gruppo.

“I coltivatori di cacao e le loro comunità stanno ancora affrontando grandi sfide”, spiega Christine Montenegro McGrath, vicepresidente senior e responsabile dell’impatto e della sostenibilità di Mondelez. “Abbiamo potenziato il nostro approccio perché sappiamo che solo una strategia a lungo termine a livello di settore, supportata da tutti i suoi attori, i governi, produttori e consumatori e la società civile porterà a un impatto duraturo”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio