domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Il cacao Sperlari è più sostenibile. L’azienda ottiene la certificazione Utz

Anche il cacao Sperlari, adesso, è più sostenibile: la conquista della certificazione Utz, è il riflesso di una precisa strategia aziendale volta ad un futuro solidale all'ambiente e ai coltivatori

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CREMONA – Da quest’anno, tutto il cacao utilizzato da Sperlari per la produzione delle proprie specialità a base di cioccolato – dalle Granperle agli Zanzibar, fino a torroni e torroncini ricoperti – sarà certificato Utz.

Una linea aziendale che si pone all’interno della sempre più diffusa sensibilità verso il rispetto dell’ambiente. E non solo. Al centro di una strategia sostenibile, le famiglie dei coltivatori.

Sperlari verso una scelta sostenibile

La certificazione che l’azienda ha ottenuto, è sinonimo innanzitutto di agricoltura sostenibile. Nonché di migliori opportunità per gli agricoltori e le loro famiglie.

L’azienda cremonese si assicurerà così materia prima di alta qualità; fornendo al tempo stesso agli agricoltori dell’Africa occidentale le possibilità di sviluppare un business sostenibile.

Una vittoria per tutti

La certificazione è infatti un importante conquista per tutti i protagonisti coinvolti nel processo. Perché i consumatori potranno godere di un prodotto finito nato dalle condizioni migliori all’interno della filiera. Mentre l’ambiente non verrà più sfruttato senza criterio. Infine, Sperlari ricostruisce la sua immagine futura.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio