MILANO – Dare vita a una nuova foresta di alberi di cacao in Camerun e offrire supporto alla popolazione locale. Questo l’obiettivo dell’accordo stretto tra MilanoVino, l’e-commerce di vino che ricerca etichette e prodotti poco conosciuti, e il social business Treedom. Per ogni spedizione verrà donato all’acquirente un albero di cacao destinato alla riforestazione in Camerun. Il progetto partirà il 15 maggio prossimo: la piantumazione sarà effettuata in prima persona da contadini e cooperative locali.
Ogni albero che MilanoVino dà in regalo è fotografato e visibile su Google Maps quindi rintracciabile e monitorabile attraverso la piattaforma Treedom.net che registra l’evoluzione della foresta e di tutte le emissioni di CO2 neutralizzate.
Ogni cliente può infatti entrare nella propria pagina personale con il codice presente sul biglietto regalo e seguendo facili istruzioni può osservare la crescita del proprio albero e della foresta MilanoVino.
Il cliente può inoltre diventare parte della green community di Treedom la quale partecipa al progetto condividendo commenti e messaggi sulla piattaforma. Treedom è l’unica società al mondo che ha sviluppato un sistema di foto con coordinate Gps che permettono di seguire la crescita del proprio albero direttamente dal web.