domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Cacao e cioccolato in polvere: il prezzo al consumo aumenta in tutta Europa, l’Italia sotto la media (+3,5%)

L'aumento ha raggiunto il picco a maggio 2023, con un tasso di inflazione del 18,5% rispetto a maggio 2022. Sebbene da allora i prezzi siano aumentati più lentamente, il tasso di inflazione non è sceso sotto il 10% fino a febbraio 2024

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

A maggio 2024, il prezzo al consumo del cacao e del cioccolato in polvere nell’Unione Europea era superiore del 6,3% rispetto a maggio 2023. La maggior parte dei Paesi dell’UE ha segnalato un aumento del tasso di inflazione annua. In questa graduatoria, l’Italia si caratterizza per un aumento al di sotto della media (+3,5%). Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul portale EFA News.

L’aumento del prezzo al consumo di cacao e cioccolato in polvere in Europa

MILANO – Secondo quanto riferisce Eurostat, il prezzo al consumo del cacao e del cioccolato in polvere, già in aumento dall’inizio del 2022, ha registrato una significativa accelerazione nell’ultimo trimestre del 2022, con tassi di inflazione annui superiori al 10%.

L’aumento ha raggiunto il picco a maggio 2023, con un tasso di inflazione del 18,5% rispetto a maggio 2022. Sebbene da allora i prezzi siano aumentati più lentamente, il tasso di inflazione non è sceso sotto il 10% fino a febbraio 2024.

La maggior parte dei paesi dell’UE, nel maggio 2024, ha segnalato un aumento del tasso di inflazione annua per il cacao e il cioccolato in polvere.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio