CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Byte: la nuova Coca-Cola ispirata al gaming

Oana Vlad, senior director of strategy di Coca-Cola: “Coca-Cola Zero Sugar Byte rende tangibile il gusto intangibile del pixel. È il gusto della Coca-Cola che conosci e ami con elementi luminosi e con un finale rinfrescante”.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Byte è la nuova Coca-Cola a edizione limitata ispirata al mondo del gaming e del metaverso. Una bevanda innovativa che richiama il filone narrativo Cyberpunk creata dalla divisione Coca-Cola Creations. Il supporto di Coca-Cola nell’industria del gaming è nota da tempo: il colosso americano ha infatti stretto una partnership con lo sviluppatore di videogiochi Riot Games. Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato su Financial lounge.

Byte, la nuova Coca-Cola del metaverso

MILANO – Si chiama Byte ed è la nuova Coca-Cola limited edition al sapore di pixel. Il mondo da cui trarre ispirazione è quello del gaming e del metaverso. “Coca-Cola Zero Sugar Byte rende tangibile il gusto intangibile del pixel”, ha detto a Cnn Business Oana Vlad, senior director of strategy di Coca-Cola. “È il gusto della Coca-Cola che conosci e ami con elementi luminosi e con un finale rinfrescante”.

Le Coca-Cola Creations

Byte è la seconda bevanda, dopo Starlight, di Coca-Cola Creations, la nuova divisione innovativa dell’azienda. L’intento è quello di inventare gusti creativi a tempo limitato e lanciare campagne di marketing per promuoverli. Buona la prima, perché la reazione per Starlight è stata ottima da parte del pubblico.

Ispirata al mondo del gaming

È nata online nel metaverso prima di arrivare nel mondo reale. Byte è apparsa a fine marzo su un’isola nel videogioco Fortnite. L’isola, chiamata Pixel Point, è stata creata da Coca-Cola e dal suo partner PWR, che crea esperienze virtuali all’interno di Fortnite.

I giocatori che arrivano a Pixel Point possono sfidarsi in diversi giochi, incluso uno che si svolge all’interno della classica bottiglia di vetro di Coca-Cola.

Dal virtuale al reale

Chi comprerà una bottiglia di Coca-Cola Byte nel mondo reale, potrà giocare a un gioco di realtà aumentata scansionando il Qr code con lo smartphone.

“Riteniamo che sia importante essere presente negli spazi in cui giocano i giocatori”, ha concluso Vlad, sottolineando che “Coca-Cola supporta da tempo la comunità di gioco”.

Il colosso del beverage, infatti, ha una partnership con lo sviluppatore di videogiochi Riot Games. Byte sarà in vendita dal 2 maggio negli Stati Uniti.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio