MILANO – Con una moltitudine di eventi, BWT water+more parte in quarta al Melbourne International Coffee Expo (Mice). Oltre a presentare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per ottimizzare qualsiasi acqua locale in acqua perfetta per caffè e altre bevande calde, il gruppo internazionale non solo sostiene il World Barista Championship (Wbc) al Mice come sponsor per la filtrazione dell’acqua, ma sostiene anche l’attività di sostenibilità di Sca. Le presentazioni e le degustazioni in loco includono vari tipi di caffè, tutti realizzati con acqua appositamente ottimizzata da BWT water+more.
I visitatori dell’evento, i clienti e gli amici possono sperimentare in prima persona l’acqua perfetta per il caffè, alla base della migliore qualità del caffè in tazza.
Il sistema BWT bestaqua Roc Min
Un sistema particolarmente efficiente per la preparazione di caffè ed espresso è il sistema compatto ad osmosi inversa BWT bestaqua Roc Min. Ciò fornisce grandi quantità di acqua standardizzata che può essere riprodotta in tutto il mondo. Interagendo perfettamente con l’osmosi inversa, la tecnologia di mineralizzazione BWT garantisce la migliore acqua per il caffè come base per un gusto perfetto e la migliore esperienza del caffè.
Oltre alla tecnologia di ottimizzazione dell’acqua unica al mondo di BWT bestaqua Roc Min, BWT water+more presenta un’ampia gamma di materiali filtranti speciali di varie dimensioni, creati per soddisfare qualsiasi esigenza di ottimizzazione dell’acqua, con qualsiasi qualità dell’acqua locale e qualunque sia la quantità di acqua necessario.
Sponsor della filtrazione acqua per il campionato mondiale barista
A partire da Mice e per i prossimi quattro anni, BWT water+more è sponsor ufficiale della filtrazione dell’acqua e fornitore di acqua dei Campionati mondiali barista. Tutti i concorrenti e tutti gli espositori di Wbc avranno l’opportunità di utilizzare la migliore acqua per il caffè al Mice.
“Essere lo sponsor ufficiale della filtrazione dell’acqua dei Campionati mondiali barista al Mice ci rende estremamente orgogliosi, in quanto è il successivo passo nel nostro supporto a lungo termine alla comunità internazionale del caffè, perfettamente guidata da Sca”, afferma Frank Neuhausen di BWT water+more Deutschland GmbH.
La sostenibilità
Oltre a questa sponsorizzazione del WBC, BWT water+more sostiene fortemente anche gli sforzi di Sca verso la sostenibilità. Queste attività sottolineano gli obiettivi simili di Sca e BWT nella protezione del nostro pianeta blu. Pertanto, la comunità internazionale del caffè, insieme a tutte le parti interessate lungo la filiera del caffè, farà parte dell’iniziativa unica di BWT “Change the world – sip by sip”.
Entrambe le organizzazioni hanno avviato un progetto congiunto della durata di quattro anni, che fornirà 8 nuovi pozzi d’acqua all’anno in Africa, Gambia e Tanzania. Un totale di 32 nuovi pozzi d’acqua. Questi pozzi saranno accreditati come supportati da Sca e saranno nominati personalmente in onore dei sei finalisti del World Barista Championship al Mice di Melbourne quest’anno. Ogni pozzo d’acqua darà a circa 600 persone l’accesso ad acqua pulita – 600 persone in 32 pozzi – quasi 20.000 persone dissetate.
La scheda sintetica di BWT water+more
L’azienda, specialista internazionale nella preparazione della migliore acqua per bevande calde, sa cosa crea un caffè dal gusto eccezionale. “L’acqua ottimizzata che interagisce con i chicchi pregiati, una macchina di alta qualità e un barista ben addestrato fanno la differenza fondamentale per il gusto. Se la qualità di una bevanda calda è ottima, il cliente sarà soddisfatto e sarà sicuro di tornare a trovarci”. Questa è l’esperienza di Frank Neuhausen di BWT water+more Deutschland GmbH.
Fondata nel 2005, lo specialista dei filtri per l’acqua è membro di Best water technology group (BWT). Fondato in Austria nel 1990, il Gruppo BWT è il leader europeo nel settore del trattamento delle acque, con ca. 5.000 dipendenti in 70 filiali e affiliate.
Per maggiori informazioni cliccare qui.