AMSTERDAM – Amsterdam è sicuramente il luogo giusto per raccogliere gli appassionati del caffè di tutto il mondo. Dal 21 al 23 giugno, durante la 18a edizione del World of Coffee; organizzata dalla Specialty Coffee Association (Sca), la città e in particolare il centro congressi Rai. Che si trasformerà in un punto di incontro per tutti i professionisti e gli amanti del caffè. Tra le aziende di rilievo, presente anche BWT Water+More.
I migliori artisti di caffè del mondo si contenderanno dunque i titoli di Campione Mondiale Baristi e Campione di Latte Art 2018 – e BWT Water+More sarà al loro fianco.
Sia come event host sponsor del World of Coffee che come partner della comunità mondiale dello specialty coffee.
BWT Water+More fornirà acqua ottimizzata
Con i migliori sistemi filtranti disponibili sul mercato, ospiterà al proprio stand degustazioni con le diverse soluzioni di filtrazione e coinvolgerà i visitatori in una competizione avvincente.
Una grande associazione per un approccio innovativo
Al Campionato Mondiale Baristi del World of Coffee, come nella quotidianità di un Caffè o di un coffe shop, ciò che conta è la miglior performance e le migliori sensazioni gustative.
BWT Water+More è il partner perfetto di tutti i baristi. Aiutandoli a raggiungere ogni volta la performance migliore e ottenendo il miglior gusto dal loro caffè.
La qualità dell’acqua in termini di composizione minerale, valore del pH, durezza ecc. è fondamentale per il gusto delle bevande ed il funzionamento ottimale delle attrezzature.
Insieme ai migliori artisti del caffè
La società approccia in modo innovativo questo settore che va al di là della semplice protezione contro il calcare e che si concentra su ciò che realmente conta quando si prepara un caffè.
“il dialogo con i baristi ha sempre fatto parte della nostra filosofia” commenta Frank Neuhausen. Direttore Generale di BWT Water+More Deutschland GmbH.
“Questa conoscenza ci spinge verso tecnologie sempre più avanzate che proteggono le macchine e, allo stesso tempo, permette all’acqua di dare le migliori sensazioni; indipendentemente dalla locazione.
L’acqua ideale per il caffè può essere riprodotta ovunque nel mondo, senza tener conto della qualità originaria della acqua potabile locale”.
Il test gustativo dell’espresso fa chiarezza
Una piccola tazza di questa bevanda marrone produce momenti di delizia al World of Coffee 2018. Allo stand di BWT Water+More (C27/D22), commercianti di caffè, baristi, produttori e distributori di macchine da caffè; torrefattori, operatori del Vending e tutti gli amanti del caffè sono invitati a partecipare alla degustazione dell’espresso guidato dai professionisti dell’ottimizzazione dell’acqua.
“Le cose stanno prendendo una piega particolarmente interessante” rivela BWT Water+More
Gli espressi sono preparati utilizzando tre acque diversamente ottimizzate attraverso una macchina da caffe a tre gruppi. Il tipo di caffè, la tostatura e la macinatura restano invariate.
“Qui puoi realmente capire cosa succede durante l’estrazione del caffè,” sostiene Neuhausen. “Puoi osservare i parametri dell’estrazione, come il flow rate, e vedere che il profilo dell’estrazione varia a seconda della diversa qualità di acqua”.
Quindi quale acqua alla fine produce il miglior espresso? Grazie al test di BWT Water+More, anche i principianti saranno in grado di scoprire cos’è meglio per loro!
L’ultima frontiera della freschezza
L’atmosfera si scalda quando il Campionato Mondiale Baristi si insedia negli spazi della fiera di Amsterdam. E BWT Water+More porta ai visitatori del World of Coffee una freschezza assoluta.
Lo specialista della filtrazione dell’acqua e sponsor dell’evento ottimizzerà l’acqua potabile di Amsterdam sul posto grazie ai suoi carelli per l’acqua.
Un’acqua mineralizzata ed extra fresca regalerà un piacevole momento ed i professionisti dell’acqua offriranno piccole bottiglie in acciaio inossidabile da cui bere questa impareggiabile acqua;
perfetta partner per preparare un’ottima bevanda e per rinfrescarsi tra un caffè e l’altro. In questo modo si potrà godere dei migliori specialty coffee.
Un’acqua perfetta per un caffè perfetto
Per i produttori di macchine da caffè, torrefattori, baristi e distributori, BWT Water+More offre un servizio molto speciale al World of Coffee 2018. Una postazione che fornisce un’acqua perfettamente bilanciata per il caffè.
I nostri professionisti hanno ottimizzato per Amsterdam acqua potabile usando lo speciale sistema di filtrazione che si sposa perfettamente con l’estrazione del caffè.
Un’acqua con un contenuto di minerali ideale per la preparazione del caffè, che gli espositori potranno usare per i bar sui propri stand.
Gli specialisti di BWT Water+More porteranno agli espositori l’acqua ideale per il loro caffè direttamente allo stand, gratuitamente e senza limiti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la stazione di rifornimento di BWT Water+More, Stand C27/D22 del World of Coffee.
Vinci un originale Mostro del Caffè!
L’arte del caffè ad Amsterdam passa anche attraverso i mostri del Caffè creati da Stefan Kuhnigk. Piccoli e adorabili ma anche spaventosi e con una cosa in comune: sono grandissimi fan del caffè, come i visitatori alla fiera di Amsterdam.
Dopotutto, questi simpatici personaggi sono fatti di caffè, dato che l’artista li crea dalle sue macchie. Con la sua penna, la sua creatività ed il suo humour, delle semplici macchie marroni prendono vita.
I piccoli mostri hanno già migliaia di fan in tutto il mondo e, sullo stand C27/D22 di BWT Water+More, i visitatori di World of Coffee verranno stupiti dalla loro presenza vivace e colorata e con un po’ di fortuna potrebbero vincerne uno!
Ben dieci Mostri del Caffè originali sono in palio
Pezzi da collezione firmati e incorniciati che potrebbero essere il ricordo di una fantastica visita alla più acclamata fiera del caffè in Europa.