RIMINI – Al prossimo Sigep che si tiene a Rimini ci sarà una conferma e un grande ritorno. BWT water+more, oltre a convalidare il proprio rapporto come sponsor e fornitore tecnico dell’acqua di gara per le finali nazionali dei campionati Barista, Latte art e Coffee in good spirits, estenderà la propria sponsorizzazione e la conseguente erogazione dell’acqua perfetta anche alle competizioni Brewers, Ibrik, Cupping e Roasting.
BWT water+more al Sigep di Rimini
La sponsorizzazione dell’azienda austriaca è qualcosa tra il déjà-vu e il giusto riconoscimento del lavoro di ricerca e sviluppo: se è infatti vero che all’inizio della storia delle competizioni Sca in Italia BWT water+more era il fornitore dell’acqua, è anche vero che l’azienda austriaca ha sopportato in questi ultimi anni ingenti sforzi per creare sistemi che possano essere installati in bar e ristoranti e che replicano fedelmente la ricetta di Sca per l’acqua perfetta per il caffè, indipendentemente dalla località dove ci si trova ad effettuare l’installazione.
Il palcoscenico che vedrà i baristi alternarsi alla ricerca della affermazione personale e del passaporto per il mondiale a Busan e a Copenhagen sarà alimentato dall’acqua generata da una centrale installata nel backstage e costituita da una batteria di ROC Coffee, l’osmosi inversa con unità remineralizzante che ha raggiunto fama mondiale, essendo oggigiorno installata in locali e da torrefattori in tutto il mondo, dall’Australia all’Europa, e da poco anche negli Stati Uniti, nei migliori locali che servono caffè specialty e in generale prodotti di alta qualità.
Una curiosità relativa all’installazione dei dispositivi di water+more: non sempre l’acqua generata dai sistemi forniti deve generare solamente caffè perfetto. Ad esempio, nelle gare di Latte art, l’acqua deve essere la migliore possibile per l’estrazione del caffè che fa da base alle creazioni a base di latte e per la montatura del quale è necessaria la generazione continua di vapore.
L’impegno dell’azienda alla Fiera di Rimini
Quindi non solo estrazioni perfette ma anche macchine in grado di funzionare perfettamente nell’arco dei sei giorni in cui tutti saranno impegnati sul palcoscenico: sei giorni, perché ai cinque giorni di gara si aggiunge il giorno antecedente l’apertura della Fiera Sigep che è tradizionalmente il giorno della cosiddetta calibrazione dei giudici, la procedura attraverso la quale appunto i giudici allineano i loro criteri di valutazione assaggiando appunto caffè dalle macchine della gara.
Come sempre BWT water+more sarà presente nel padiglione D1 con un proprio stand all’interno del quale oltre a degustare caffè, cappuccini e cocktails di alto livello.
Gli addetti commerciali saranno a disposizione dei clienti per discutere con loro di acqua e caffè e per dare i consigli per una installazione di successo, che mantenga la macchina da caffè e le preziose attrezzature tecnologiche esenti dal calcare e che generi appunto caffè di alto livello.
La scheda sintetica di BWT water+more
water+more è il marchio che contraddistingue il ramo della progettazione e della produzione di sistemi che generano acqua perfetta per tutte le installazioni tipiche dell’horeca e del vending e cioè: bar, ristoranti, mense aziendali e, non ultimo per ordine di importanza, il mercato del caffè a casa.
Fondata nel 2006, water+more si è rapidamente ingrandita all’interno della galassia di aziende di BWT che si occupano di filtrazione dell’acqua in numerosi ambiti, raggiungendo velocemente la leadership mondiale della filtrazione appunto per l’acqua destinata al caffè, brevettando numerosi metodi di trattamento e filtrazione, tra cui tutti conoscono e ricordano lo scambio ionico di magnesio che è ad oggi riconosciuto come il miglior catione estrattore del caffè.
Recentemente con il brand water+more, la BWT ha introdotto nel mercato una nuova gamma di dispenser e di filtri specifici per l’erogazione di acqua potabile, confermando un settore in rapida espansione a seguito della crescente consapevolezza ecologica che sta portando sempre più utenti finali all’abbandono dell’acqua confezionata in bottiglie di plastica confezionata.
Dal primo giorno di vita nel 2006 BWT water+more è sponsor e supporter tecnologico dei campionati italiani organizzati da Sca Italia e da due anni e per i prossimi due è il fornitore qualificato dell’acqua per le finali mondiali SCA nella categoria “Barista”.