martedì 29 Ottobre 2024

BWT water+more a Host con alternative sostenibili all’acqua in bottiglia

Frank Neuhausen, direttore generale di BWT water+more Deutschland GmbH: "Con i nostri prodotti e le nostre iniziative diamo un contributo alla conservazione della risorsa più preziosa: l’acqua. Non vediamo l'ora di presentare le nostre tecnologie sostenibili a partner, clienti e visitatori. Quest'anno l'ottimizzazione speciale dell'acqua fredda avrà un ruolo centrale allo stand"

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ridurre i rifiuti di plastica, conservare le materie prime, riciclare i materiali di scarto: BWT water+more si assume la responsabilità ecologica. Ad Host 2023 di Milano le attività di sostenibilità di BWT water+more saranno un tema centrale della mostra. Un’area speciale sarà dedicata ai diversi distributori di acqua BWT con nuove tecnologie di ottimizzazione del trattamento acqua. Ciò non solo renderà superflue le bottiglie di plastica, ma rende l’acqua un piacere molto personale.

BWT water+more a Host Milano

Inoltre, in mostra nel Padiglione 24P, Stand H11 H21 L12 L22: il portafoglio di prodotti innovativi per tutte le applicazioni del settore Ho.Re.Ca, nonché una presentazione chiara dell’intero processo di riciclo BWT.

CIMBALI M2

“Cambia il mondo – sorso dopo sorso”: rendere il mondo un po’ migliore ad ogni sorso di acqua e ridurre l’impronta di CO2 è una preoccupazione centrale di BWT water+more.

“Con i nostri prodotti e le nostre iniziative diamo un contributo alla conservazione della risorsa più preziosa: l’acqua. Non vediamo l’ora di presentare le nostre tecnologie sostenibili a partner, clienti e visitatori. Quest’anno l’ottimizzazione speciale dell’acqua fredda avrà un ruolo centrale allo stand”, afferma Dr. Frank Neuhausen, direttore generale di BWT water+more Deutschland GmbH.

Acqua fresca nel punto vendita

Con i suoi diversi distributori d’acqua, il gruppo internazionale offre soluzioni flessibili e rispettose dell’ambiente come alternativa all’acqua in bottiglie di plastica. Il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento di queste bottiglie monouso viene eliminato.

Grazie alla rimozione delle impurità e la tecnologia al magnesio brevettato da BWT, qualsiasi acqua di rete locale diventa una esperienza per l‘assaggio – indipendentemente dalla durezza dell’acqua, dal valore del pH o del contenuto di minerali.

Il dispositivo è collegato direttamente alla rete idrica principale in modo che clienti, ospiti o dipendenti possano comodamente attingere acqua fresca: refrigerata, naturale, frizzante o anche calda.

Portafoglio prodotti BWT water+more in azione

Altro punto forte a Milano è la presentazione dei sistemi di filtrazione nelle varie aree di applicazione.

Come negli anni precedenti, baristi riconosciuti a livello mondiale offriranno le loro creazioni ai visitatori dello stand con una particolarità – la ‘Stage of Champions’, una postazione unica equipaggiata con l’attrezzatura ufficiale utilizzata anche per il Campionato Mondiale Baristi di Sca (Specialty coffee association) di cui BWT è sponsor.

Il BWT bestaqua ROC Coffee, l’esclusivo sistema ad osmosi inversa con tecnologia al magnesio BWT integrato, sarà il punto focale della postazione.

Allo stand dell’azienda i visitatori troveranno anche un vero barman professionale.
Cubetti di ghiaccio con acqua perfettamente preparata saranno usati per servire bevande e cocktail freschi.

Calde pietanze appena sfornate da un forno dotato di cartuccia filtrante BWT water+more completeranno l’offerta culinaria.

Inoltre, una lavastoviglie dimostrerà la competenza dell’azienda nel campo applicativo della tecnologia per il lavaggio. Oltre ai sistemi di filtraggio installati, l’azienda presenterà il suo ampio portafoglio di prodotti composto da cartucce, sistemi di osmosi inversa e addolcitori.

Riciclo professionale dei filtri

Il processo di riciclo BWT può essere chiaramente visionato allo stand. Seguendo lo slogan “Per te e Planet Blue”, l’ottimizzatore d’acqua ha stabilito un programma professionale che restituisce il filtro esaurito ad un riciclo di materie prime. Allo stand, gli specialisti della filtrazione spiegheranno esattamente come arrivare alla percentuale del 99% di materiali che finiscono nel processo di riciclo BWT.

Scopri di più sull’impegno di BWT water+more verso la sostenibilità e toccate con mano ogni applicazione nel settore horeca dove i prodotti del gruppo possono essere utilizzati. Il team internazionale di BWT water+more vi aspetta dal 13 al 17 ottobre al Padiglione 24P, stand H11 H21 L12 L22.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio