martedì 29 Ottobre 2024

BWT sponsor di Let’s Talk in Honduras perché deve cambiare l’acqua per il cupping pure alla produzione

L'evento è gestito da Sustainable Harvest, un importatore di caffè verde di Portland, Oregon che ha come missione di supportare produttori e torrefattori con scambi tracciabili e trasparenti

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – BWT dà il proprio supporto a Let’s Talk Coffee 2023, un evento unico di 3 giorni che unisce gli attori principali dell’industria del caffè in un luogo di origine eccezionale per condividere informazioni e consolidare collaborazioni. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 20 al 25 febbraio in Copan Ruinas, Honduras.

Durante l’evento, i partecipanti provenienti da tutto il mondo avranno occasione di interagire con persone chiave che influenzano l’industria del caffè e guidano i cambiamenti lungo tutta la filiera della fornitura del caffè.

CIMBALI M2

BWT a Let’s Talk Coffee 2023

Nell’edizione attuale BWT ha contribuito attivamente alla vasta selezione di presentatori con Sergio Barbarisi, International Global Coffee Key Account Manager.

Come componente originale del core team che ha fondato Water+More nel 2006, la sua conoscenza profonda della filtrazione acqua per l’industria del caffè sarà una base della presentazione e discussione sull’acqua e caffè.

BWT è già attiva nella regione dell’Honduras grazie alla partnership con l’Accademia del Caffe Espresso, e Sergio Barbarisi stesso lavora da tempo partendo dalla qualità dell’acqua all’origine durante i momenti di processo e cupping, fino ad arrivare ai mercati locali quando il caffè viene trattato da torrefattori, baristi e amanti del caffè.

Let’s Talk Coffee è gestito da Sustainable Harvest, un importatore di caffè verde di Portland, Oregon che ha come missione di supportare produttori e torrefattori con scambi tracciabili e trasparenti.

Fondata nel 1997, Sustainable Harvest importa caffè specialty da tutto il mondo con particolare attenzione alla creazione di rapporti trasparenti che aumentino il valore attraverso tutta la filiera del caffè promuovendo contemporaneamente una maggior sostenibilità.

Il ruolo di Sergio Barbarisi rappresentando BWT è perfettamente in linea con gli obiettivi dell’evento e i suoi creatori.

Migliorare la qualità dell’acqua all’origine durante i momenti di cupping fornisce valore aggiunto al prodotto, porta ad una migliore collocazione del prezzo di vendita di cui traggono beneficio direttamente i lavoratori all’origine.

Per ulteriori informazioni sull’evento cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio