Il Gruppo BWT – Best Water Technology, azienda che opera nel settore della tecnologia di trattamento dell’acqua, è il secondo sponsor delle squadre del settore giovanile maschile e femminile del Parma Calcio. L’avvio della partnership permetterà di evitare il consumo di almeno 70.000 bottiglie di plastica monouso da mezzo litro all’anno, equivalenti a 2,4 tonnellate di CO2 risparmiate. Riportiamo di seguito l’annuncio pubblicato sul sito Forza Parma.
Parma Calcio e Gruppo BWT
PARMA – Il Parma Calcio annuncia che il Gruppo BWT– Best Water Technology, leader nel settore della tecnologia di trattamento dell’acqua, per comuni, alberghi, industrie, commercio e famiglie, è il second sponsor di tutte le squadre del proprio settore giovanile, maschile e femminile.
Prosegue felicemente, dunque, la partnership biennale, iniziata la scorsa stagione con un progetto integrato di installazione di water dispenser BWT per soddisfare le esigenze quotidiane di acqua sostenibile e a chilometro zero.
I punti di erogazione sono pensati sia per gli atleti sui campi di gioco, che per il personale negli uffici del Direzionale: il centro sportivo di Collecchio si è così trasformato così in una “Bottle Free Zone”, e ogni persona è stata dotata di una borraccia riutilizzabile.
Più di una sponsorizzazione
Si stima che questa iniziativa permetterà di evitare il consumo di almeno 70.000 bottiglie di plastica monouso da mezzo litro all’anno, equivalenti a 2,4 tonnellate di CO2 risparmiate.
Non una semplice sponsorizzazione, dunque, ma la piena condivisione di valori ed obiettivi per la condivisa mission di cercare di “Cambiare il mondo, Sorso dopo Sorso”, perché ovunque è possibile utilizzare acqua locale ed evitare l’uso di plastica monouso.
BWT, per cui lavora uno staff di oltre 5.500 persone, fornisce moderni sistemi di trattamento e servizi per acqua potabile, acqua di processo, acqua per piscina e, soprattutto, WFI – acqua ultra pura per l’industria farmaceutica, continuando costantemente la ricerca su nuove tecniche e materiali, utilizzando metodi all’avanguardia per sviluppare prodotti economici ed ecologici che impieghino meno energia e riducano le emissioni di CO2, nonché i rifiuti.
Il Parma Calcio, che come ogni società del Gruppo Krause si distingue per la responsabilità ecologica, economica e sociale, per la lotta allo spreco, per la riduzione dell’utilizzo della plastica, e per l’importanza della corretta idratazione, lo scorso anno, in collaborazione con BWT aveva organizzato, altresì, la “Earth Week”, sensibilizzando tutti i tesserati ed i tifosi perché ogni prodotto BWT contribuisce alla conservazione della nostra risorsa più preziosa, l’acqua.