MILANO – Formula 1, la società che gestisce i GP di F.1, ha annunciato che Bwt, Gruppo leader mondiale nel settore di trattamento dell’acqua, sarà title sponsor dei prossimi GP di F1 che si terranno al Red Bull Ring in Austria, che diventano così Formula 1 Bwt Grosser Preis Von Steiermark 2021 e Formula 1 Bwt Grosser Preis Von Osterreich 2021.
Bwt si è resa riconoscibile nello sport grazie al suo iconico colore rosa, in particolare la scorsa stagione con le vetture Racing Point F.1
Quest’anno Sebastian Vettel è brand ambassador Bwt e corre con un casco rosa che riporta lo slogan: “Change the world, sip by sip“: l’obiettivo è aumentare la consapevolezza nei confronti dell’ambiente sfruttando la visibilità data dalla F1, senza dubbio uno degli sport più seguiti a livello mondiale.
All’interno dell’esclusiva cornice della F.1, Bwt utilizzerà il suo colore rosa per raccontare la storia dietro le tre lettere che ne compongono il nome, dove B – best – è l’obiettivo, W –
water – è la Mission ed infine T – technology – è la soluzione. Lo scopo è quello di diffondere il messaggio a più persone possibile, continuando a fornire acqua di qualità perfettamente trattata per tutti gli scopi e ovunque nel mondo. Grazie alle sue tecnologie brevettate, Bwt consente infatti alle persone di disporre di acqua buona e a km zero semplicemente affinando l’acqua di rete, arricchendola con preziosi minerali e oligoelementi come magnesio, zinco e silice.
Al prossimo doppio appuntamento in Austria, Bwt pubblicizzerà la sua Mission – cambiare il mondo, sorso dopo sorso – tramite segnaletica presente a bordo pista salvo modifiche, il Gp di Formula 1 Bwt Grosser Preis Von Osterreich 2021, che si svolgerà domenica 4 luglio, sarà la prima gara di quest’anno ad ospitare il pubblico presso il F1® Paddock Club.
Lutz Hübner, Cmo di Bwt, ha dichiarato:
“È un onore per Bwt far parte dell’iniziativa di sostenibilità della Formula 1 e diventare
il main sponsor di entrambi i Gran Premi d’Austria. Con le nostre tecnologie uniche e
brevettate per il trattamento dell’acqua possiamo aiutare a ‘Cambiare il mondo, sorso dopo sorso’.
I rifiuti di plastica monouso, le bottiglie usa e getta e il loro trasporto in tutto il mondo,
nonché le relative emissioni di CO2, devono essere drasticamente ridotti. Realizzeremo
questo concetto anche all’interno della comunità della F1 grazie alle nostre Bottle Free Zones. Questa unione di forze tra Bwt e F1 ha lo scopo di aumentare la consapevolezza delle persone e il loro impegno per la sostenibilità.”
Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali di Formula 1, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di annunciare che Bwt sarà il nostro title sponsor per i due GP austriaci, aumentando la loro già forte presenza all’interno di questo sport. Il circuito sarà finalmente vivo e la presenza di fan sullo sfondo rosa di Bwt rappresenterà un ritorno luminoso e vibrante per la F1 in Austria.
I programmi di sostenibilità della F1 e Bwt sono completamente allineati verso l’eliminazione della plastica monouso. Siamo lieti di unire le forze e di sfruttare la nostra diffusione nel mondo per affrontare questioni importanti per le comunità che visitiamo, promuovendo al contempo l’entusiasmo in pista.”