MILANO – Sulla scia del successo della sponsorizzazione nei Gran Premi d’Austria in questa stagione, Formula 1 ha annunciato oggi che Best Water Technology (Bwt), leader europeo nel settore del trattamento dell’acqua, ha consolidato la sua partnership strategica per diventare il partner ufficiale per le tecnologie di trattamento dell’acqua. La partnership pluriennale, che inizia oggi, vuole dimostrare l’impegno combinato e continuo di Bwt e di Formula 1 per combattere l’uso della plastica monouso all’interno della comunità sportiva e guidare un cambiamento positivo e duraturo.
Formula 1 e Bwt lavoreranno insieme per raggiungere l’obiettivo comune di rendere il Paddock plastica free entro il 2025
Bwt installerà tecnologie e soluzioni brevettate nelle infrastrutture di F1, tra cui il Paddock Club e il Paddock, fornendo anche borracce ai team e agli ospiti. Bwt fornirà innanzi tutto erogatori d’acqua dove riempire e ricaricare le borracce, permettendo alle persone di bere acqua di rete, affinata e arricchita con preziosi minerali e oligoelementi – garantendo un
cambiamento effettivo delle abitudini, sorso dopo sorso.
I fan F1, il personale e le scuderie vedranno brandizzati spazi con l’iconico colore rosa Bwt durante i weekend di gara, colore simbolo dell’impegno di sostenibilità nello sport.
Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali in Formula 1, ha detto:
“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con Bwt e di lavorare insieme per garantire il raggiungimento dei nostri obiettivi in termini di sostenibilità. Avere Bwt come partner ufficiale dimostra il nostro impegno per un cambiamento positivo e sostenibile nel nostro ambito e non vediamo l’ora di sviluppare questa emozionante collaborazione”.
Lutz Hübner, Cmo di Bwt “Giusto in tempo per il Gran Premio d’Ungheria siamo felici e orgogliosi di annunciare questa partnership strategica con Formula 1 – diventando il loro partner ufficiale per il trattamento dell’acqua. Le nostre tecnologie innovative e brevettate permettono a Formula 1 di contribuire a “Cambiare il mondo – sorso per sorso” utilizzando risorse idriche locali – filtrate e mineralizzate con minerali preziosi e oligoelementi come magnesio, zinco e silice.
Con Bwt Bottle Free Zones offriamo a Formula 1 un’alternativa sostenibile alle bottiglie di plastica monouso, ai rifiuti inutili, al trasporto e alle emissioni di CO2. Data la sua rilevanza mondiale, Formula 1 è la piattaforma perfetta per raccontare sia la nostra mission che il concetto di Bottle Free Zone ad un vasto pubblico e invitare quante più persone possibile ad unirsi al nostro movimento globale “e rendere il mondo un po’ migliore sorso dopo sorso, ogni giorno e in ogni angolo del nostro Pianeta”.