MILANO – Dopo l’annuncio della rinnovata collaborazione tra BWT e Aston Martin Cognizant Formula One Team, ecco l’annuncio della nuova partnership di BWT con il quattro volte campione del mondo ed ex pilota della Ferrari Sebastian Vettel. Durante questa stagione Sebastian segnerà un altro momento importante nel mondo della Formula 1 con un nuovo design del casco BWT di colore rosa. “Sebastian è l’Ambassador ideale per rappresentare la nostra mission: rendere il mondo sempre migliore, sorso dopo sorso. Sebastian non è solo un atleta eccezionale, è soprattutto una grande persona con valori, idee chiare e impegno civile. Insieme a lui, ci prenderemo cura in modo duraturo del nostro pianeta” dichiara Lutz Hübner, Direttore Marketing BWT.
BWT: dai colori alla storia
La conoscenza del marchio BWT è aumentata molto grazie alla strategia di sponsorizzazione sportiva dell’azienda e dell’iconico colore rosa e oggi BWT è ben riconosciuta dalle persone. Come passaggio successivo, BWT vuole raccontare la storia che sta dietro alle sue tre lettere e trasmetterne il loro valore. La nostra mission è rendere disponibile in tutto il mondo acqua potabile buona e sicura direttamente dal rubinetto. Con le tecnologie brevettate BWT è possibile filtrare l’acqua locale e arricchirla con preziosi minerali e oligoelementi come magnesio, zinco e silicio.
Il messaggio: “Cambia il mondo, sorso dopo sorso”
Che BWT condivide con Sebastian, è la volontà di ridurre l’uso di bottiglie di plastica usa e getta, il loro trasporto e la conseguente emissione mondiale di CO2. “Il futuro del pianeta è importante e dobbiamo fare del nostro meglio per preservarlo e proteggerlo per le generazioni future Questa responsabilità è nostra e tutti insieme possiamo fare la differenza. Come pilota di Formula 1, penso che sia giusto dare rilievo a questi temi e far sentire la mia voce. Sono contento di aver trovato in BWT un partner che condivide i miei obiettivi e la mia visione. Riducendo i rifiuti di plastica, possiamo rendere il mondo un posto migliore, sorso dopo sorso”. Sebastian Vettel non ha bisogno di aggiungere altro.
Come primo step, BWT e Sebastian Vettel trasformeranno alcune scuole per l’infanzia – e non solo – in “BWT Bottle Free Zone” entro i primi mesi dalla loro collaborazione. Questo permetterà a centinaia di bambini di usufruire di acqua potabile sicura e sostenibile. Questo è solo l’inizio di una grande partnership, che porterà tantissime belle sorprese.
La vision di BWT: la svolta mondiale della cella a combustibile a idrogeno come convertitore di energia
La vision molto chiara del fondatore di BWT Andreas Weißenbacher è quella di promuovere la cella a combustibile a idrogeno come convertitore di energia e trasportarla per dare una svolta mondiale. “La F1 è la piattaforma perfetta per veicolare questa vision e questo messaggio nel mondo. Non è assolutamente nostra intenzione produrre emissioni di CO2 bruciando combustibili fossili nel più breve tempo possibile – vogliamo sviluppare ulteriormente la cella a combustibile a idrogeno tramite la F1 e le relative aree di ricerca e sviluppo.
Investiamo in questo campo da oltre 27 anni e abbiamo creato un epicentro per la rivoluzione e la svolta della cella a combustibile a idrogeno a Bietigheim-Bissingen. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo portare i veicoli alimentati a idrogeno sulla corsia di sorpasso”, afferma il ceo Andreas Weißenbacher.