CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

BWT è lo sponsor principale del team Alpine di Formula 1: collaborazione basata sulla sostenibilità dell’acqua

Cédric Journel, vicepresidente vendite e marketing di Alpine: "Siamo entusiasti di annunciare che BWT sarà il title partner di Alpine F1 Team per i prossimi anni. Le agende di sostenibilità delle due aziende sono allineate sull’eliminazione della plastica monouso, e siamo lieti di unire le forze per convincere le persone di tutto il mondo, i nostri dipendenti, partner, clienti e fan a ridurre il consumo e quindi i rifiuti di plastica. Contestualmente utilizzeremo la grande visibilità fornita da F1 per supportare BWT nella sua mission”.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MONDSEE (Austria) e PARIGI – La scuderia Alpine e BWT, azienda leader mondiale nel settore di trattamento dell’acqua, sono lieti di annunciare una partnership strategica di lungo periodo: BWT diventa infatti title sponsor del team francese a partire dalla stagione 2022 e la denominazione ufficiale sarà BWT Alpine F1 Team.

La partnership tra BWT e la scuderia Alpine

Alpine si impegna a utilizzare l’iconico colore rosa BWT per diffondere un messaggio di sostenibilità e responsabilità sociale, utilizzando in sinergia le piattaforme mondiali di Formula 1 e dell’industria automobilistica. Il rosa simboleggia la mission di BWT “Change the World – sip by sip” che cerca di rendere il mondo un posto migliore, evitando l’utilizzo di bottiglie monouso e sviluppando il concetto Bottle Free Zone.

Per Alpine questo è un nuovo importante passo in avanti con il quale mira a sfidare il campionato con le sue prossime 100 gare in un’era di nuovi regolamenti. Da quando il team è tornato come Alpine in F1 nel 2021, ha dimostrato di essere una squadra dinamica e agile, in grado di correre in testa e farsi valere, in pista e fuori. Da quest’anno si presenta con l’impegno di utilizzare la piattaforma unica di Formula 1 per sostenere questioni sociali importanti.

BWT – Best Water Technology – leader europeo nel settore di trattamento dell’acqua, continua a portare avanti la mission di fornire acqua di qualità perfetta per tutti gli scopi di utilizzo, ovunque nel mondo, direttamente dal rubinetto. Con le tecnologie innovative e brevettate di BWT, l’acqua viene filtrata e allo stesso tempo arricchita con minerali preziosi e oligoelementi come il magnesio, lo zinco e la silice, evitando il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento di bottiglie d’acqua. Meno energia, meno sforzi, meno rifiuti.

L’impegno delle aziende per la sostenibilità

Alpine F1 Team e BWT sono impegnati a lavorare insieme per analizzare il proprio impatto sul mondo e ridurre drasticamente l’impronta di carbonio nei rispettivi settori. L’eliminazione del consumo di plastica monouso è solo il primo passo. 

Cédric Journel, vicepresidente vendite e marketing di Alpine, ha detto: “Siamo entusiasti di annunciare che BWT sarà il title partner di Alpine F1 Team per i prossimi anni. Le agende di sostenibilità delle due aziende sono allineate sull’eliminazione della plastica monouso, e siamo lieti di unire le forze per convincere le persone di tutto il mondo, i nostri dipendenti, partner, clienti e fan a ridurre il consumo e quindi i rifiuti di plastica. Contestualmente utilizzeremo la grande visibilità fornita da F1 per supportare BWT nella sua mission”.

Lutz Hübner, CMO di BWT, ha detto: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte del BWT Alpine F1 Team come suo main partner. Con le nostre tecnologie di trattamento delle acque e il grande seguito globale di Alpine, possiamo contribuire a cambiare il mondo, sorso dopo sorso”.

Lutz Hübner continua: “La prima fase sarà quella di creare delle BWT bottle free zones in tutti gli stabilimenti Alpine e agli eventi di gara. L’unione delle nostre forze per aumentare la consapevolezza, così come la lotta per la sostenibilità, allinea perfettamente le nostre squadre. BWT ha investito per più di due decenni nello sviluppo di membrane a idrogeno diventando leader mondiale nella produzione di membrane a idrogeno, il combustibile verde del XXI secolo”.

La scheda sintetica di Alpine F1 Team

Alpine F1 Team compete nel Campionato del Mondo FIA di Formula Uno con il vincitore del Gran Premio Esteban Ocon e il due volte campione del mondo Fernando Alonso. Guidata da Laurent Rossi, il team ha vinto il Gran Premio d’Ungheria nel suo primo anno di competizione nel 2021 e ha ottenuto un podio al Gran Premio del Qatar per finire quinto nel Campionato Costruttori.

Alpine è il marchio francese di auto sportive fondato nel 1955 da Jean Rédélé ed è oggi il marchio del Gruppo Renault dedicato alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive. Una Business Unit allargata permette ad Alpine di beneficiare del patrimonio e del know-how del suo storico stabilimento di Dieppe, nonché delle competenze ingegneristiche dell’Alpine F1 Team, di Alpine Racing e di Alpine Cars.

 

La scheda sintetica del gruppo BWT

Il Gruppo BWT –Best Water Technology– è leader in Europa nel settore della tecnologia di trattamento dell’acqua, con uno staff di oltre 5.500 persone che lavora su soluzioni innovative, economiche ed ecologiche per fornire alle famiglie, all’industria, al commercio, agli alberghi e ai comuni un’acqua più sicura e di qualità per ogni esigenza quotidiana.

BWT fornisce moderni sistemi di trattamento e servizi per acqua potabile, acqua di processo, acqua per piscina e, soprattutto, WFI – acqua ultra pura per l’industria farmaceutica e biotecnologica. Lo staff di Ricerca e Sviluppo lavora su nuove tecniche e materiali utilizzando metodi all’avanguardia per sviluppare prodotti economici ed ecologici che impieghino meno energia e riducano quindi le emissioni di CO2.

La sostenibilità è nel DNA di BWT, e ogni prodotto BWT contribuisce alla conservazione della nostra risorsa più preziosa, l’acqua. Il claim di BWT – For You and Planet Blue – è oggi più rilevante che mai. Grazie alle sue tecnologie uniche e brevettate BWT contribuisce ogni giorno a – “Cambiare il mondo, sorso dopo sorso” – non solo attraverso la creazione di “Bottle Free Zones” ma anche con il suo know-how nello sviluppo e nella produzione di membrane ad alte prestazioni per la cella a combustibile – il convertitore di energia del XXI secolo.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio