mercoledì 22 Gennaio 2025

BWT Alpine F1 Team lancia il Girls Mentoring Scheme per le giovani donne nel motorsport

Una delle partecipanti al progetto: "Quando sono arrivata ad Alpine oggi, non sapevo cosa aspettarmi, ma questa esperienza ha superato tutte le aspettative, dopo aver incontrato il mio tutor e visto dall’interno come funziona uno stabilimento di Formula 1. Mi è piaciuto molto andare alla scoperta della sala operativa delle gare e vedere le auto da vicino nelle postazioni. Tutto questo mi ha chiaramente reso ancora più determinata a lavorare nel mondo del motorsport"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il Girls Mentoring Scheme, lanciato da BWT Alpine F1 Team, intende offrire una rete di  supporto alle giovani donne che desiderano intraprendere una carriera nel motorsport. Due gruppi di studentesse della scuola secondaria hanno visitato lo stabilimento britannico a Enstone confrontandosi con i tutor a loro assegnati. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su techprincess.

BWT Alpine F1 Team introduce il Girls Mentoring Scheme

ENSTONE (Inghilterra) – BWT Alpine F1 Team ha accolto un gruppo di trenta studentesse a Enstone, per dar loro modo di incontrare i tutor scelti nell’ambito del nuovo programma di tutoring del team, il Girls Mentoring Scheme. Sviluppato in partnership con Motorsport UK e Girls on Track UK, il Girls Mentoring Scheme, lanciato da BWT Alpine F1 Team, intende offrire una vera e propria rete alle giovani donne che desiderano intraprendere una carriera nel motorsport.

  • CIMBALI M2

Girls Mentoring Scheme, di cosa si tratta?

Il Girls Mentoring Scheme rientra nel programma Alpine Rac(H)er lanciato l’anno scorso per promuovere la diversità ed investire nella presenza femminile a tutti i livelli del motorsport, dai piloti alle prime armi ai futuri ingegneri.

Due gruppi di studentesse della scuola secondaria hanno visitato lo stabilimento britannico e partecipato a varie attività per tutta la giornata, confrontandosi in particolare con i tutor a loro assegnati. Hanno, inoltre, partecipato ad una speciale visita guidata dello stabilimento in cui sono progettate l’A523, attuale Formula 1 del team, e le future concept car.

Durante le sessioni di tutoring, alcune dipendenti di BWT Alpine F1 Team hanno incontrato le studentesse per dar loro indicazioni e consigli basati sulle proprie esperienze e percorsi professionali. Dopo questa prima riunione, i singoli tutor resteranno regolarmente in contatto con le studentesse che sono state loro assegnate per seguirne la crescita e i progressi.

“Quando sono arrivata ad Alpine oggi, non sapevo cosa aspettarmi, ma questa esperienza ha superato tutte le aspettative, dopo aver incontrato il mio tutor e visto dall’interno come funziona uno stabilimento di Formula 1”, ha dichiarato una delle partecipanti. “Mi è piaciuto molto andare alla scoperta della sala operativa delle gare e vedere le auto da vicino nelle postazioni. Tutto questo mi ha chiaramente reso ancora più determinata a lavorare nel mondo del motorsport”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more