CIMBALI M2
mercoledì 02 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

BWT ha presentato la monoposto di F.1 del team Alpine, Zidane è il nuovo brand ambassador

Presentato anche il programma Rac(H)er, che fa parte della volontà di Alpine di promuovere l'inclusione e la diversità nel proprio organico, salvaguardando la meritocrazia, con l’obiettivo di raggiungere il 30% di donne nel giro di cinque anni (rispetto al 12% nel 2022), per migliorare la performance nel suo complesso

Da leggere

TME Cialdy Evo

Oltre alla presentazione della monoposto 2023, il BWT Alpine F1 Team ha deciso di annunciare gli ultimi sviluppi del programma Rac(H)er,per promuovere le parità tra i sessi nei motorsport. Le novità non finiscono qui: Zinedine Zidane diventerà il nuovo brand ambassador. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano La Stampa.

Le novità nel BWT Alpine F1 Team

MILANO – Il BWT Alpine F1 Team ha presentato la nuova monoposto per la stagione 2023 la più lunga di sempre con ben ventitre Gran Premi – che si chiama A523 e sarà guidata dalla coppia di piloti francesi Esteban Ocon e Pierre Gasly.

La serata è stata anche l’occasione per annunciare gli ultimi sviluppi del programma Rac(H)er, che promuove le pari opportunità tra uomini e donne in ambito racing, ma anche per annunciare il nuovo brand ambassador Alpine, ovvero Zinedine Zidane.

BWT Alpine F1
BWT Alpine F1 Team, Esteban Ocon e Pierre Gasly (immagine concessa)

La sua storia è un grande esempio di come la diversità sia fondamentale per la crescita dei talenti in ogni ambito della vita. “Mi è piaciuta la visione e l’approccio concreto di Alpine: penso sia importante dire ai bambini che, da qualsiasi parte provengano, un giorno potranno diventare i campioni del futuro e che dovrebbero sempre credere nei loro sogni. Per i cambiamenti ci vuole tempo, quindi se posso contribuire ad accelerare il processo, è per me motivo di grande soddisfazione”.

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane (immagine concessa)

Tornando al team BWT Alpine F1, dopo il quinto posto nella classifica costruttori ottenuto nel 2021 e il quarto del 2022, l’obiettivo è quello di proseguire l’ascesa verso i vertici della classifica.

Così la A523 è una evoluzione della A522, che nella scorsa metà della stagione era stata sottoposta a uno step di sviluppo radicale, supportato dall’azione congiunta delle sedi di Enstone nel Regno Unito e di Viry-Châtillon in Francia. La prima è quella che si occupa del motore, mentre nella seconda viene sviluppato il telaio ed entrambe sono guidate dal team principal Otmar Szafnauer che per questa stagione è stato affiancato da Matt Harman in qualità di Direttore Tecnico.

Quanto al programma Rac(H)er, fa parte della volontà di Alpine di promuovere l’inclusione e la diversità nel proprio organico, salvaguardando la meritocrazia, con l’obiettivo di raggiungere il 30% di donne nel giro di cinque anni (rispetto al 12% nel 2022), per migliorare la performance nel suo complesso.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè