CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Burger King: l’offerta del caffè rinnovata con lo spagnolo Saimaza

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Burger King rinnova l’offerta caffè nei suoi 500 locali spagnoli grazie a una partnership con Saimaza (Kraft Foods), lo storico torrefattore iberico sul mercato dal 1908. Una mossa – quella del gigante americano della ristorazione veloce (2,5 miliardi di dollari di fatturato nel 2010) – messa in atto con l’obiettivo di realizzare un incremento “significativo” di vendite e clientela nelle fasce orarie della mattina, del primo e del tardo pomeriggio. Il lancio è in linea con la nuova strategia della catena di Miami, che punta a estendere l’operatività dei propri ristoranti (laddove reso possibile dalle legislazioni vigenti) all’intero arco delle 24 ore della giornata.

Burger King aprirà quest’anno in terra spagnola 35 nuovi locali con la creazione di 600 posti di lavoro

I clienti di Burger King potranno scegliere tra 7 bevande diverse (espresso, macchiato, caffellatte, cappuccino, americano, latte e caffè con gelato), tutte preparate con caffè 100% arabica. Per ogni singolo punto vendita verrà sostenuto un investimento compreso tra i 4 e i 12 mila euro, a seconda che si installi la sola macchina da caffè o venga allestito un vero e proprio corner all’interno del locale.

Secondo María González-Amézqueta, direttore marketing per l’area Mediterraneo

Il lancio della nuova gamma di bevande al caffè è in linea con il nuovo claim “Have it your way”, che annuncia novità nell’esperienza Burger King, a livello di prodotto, qualità degli allestimenti e personalizzazione dei servizi. Per il lancio è prevista una campagna – affidata all’agenzia pubblicitaria La Despensa – che utilizzerà i media tradizionali e quelli on line e che avrà come claim lo slogan “Il caffè di Burger King farà parlare di sé”. Previsti spot televisivi e radiofonici, banner sui portali internet e una nuova applicazione per smartphone sviluppata da YOC.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio