lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Bugatti Etiron, la macchina da caffè dell’azienda francese pensata da uno studente

Non si tratta di un prodotto ufficiale della casa automobilistica, bensì di un lavoro compiuto da uno studente di design industriale per la scuola. L’obiettivo era quello di ideare un normale oggetto per la casa con un marchio di un settore totalmente differente da quello dell’oggetto

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sono in tanti che a leggere il nome Bugatti, pensano subito a motori veloci e macchine lussuose e non avrebbero certo torto. Ma la casa automobilistica così nota a livello globale, ha deciso di mettere a servizio il suo know-how su un altro tipo di motore: dalle 4 ruote alla tazzina, il marchio francese sta sulla macchina del caffè Bugatti Etiron. Leggiamo la notizia dal sito automotorinews.it, di Francesco De Vincenzo.

Bugatti Etiron, un oggetto davvero inusuale per il brand francese

Niente W16 quindi, ma soltanto un motorino elettrico, almeno in teoria, per l’erogazione della bevanda dalla Bugatti Etiron, il nome del progetto. Tuttavia, non si tratta di un prodotto ufficiale Bugatti, bensì di un lavoro compiuto da uno studente di design industriale per la scuola. L’obiettivo era quello di ideare un normale oggetto per la casa con un marchio di un settore totalmente differente da quello dell’oggetto.

Bugatti, non solo supercar: la macchina da caffè Etiron

Per realizzare il rendering di questa macchina da caffè, lo studente si è ispirato alla Nespresso C11 Essenza, senza però tralasciare di inserire qualche dettaglio tipico di Bugatti. Infatti, la cassa è stata completamente ridisegnata, con le linee del marchio francese. Anche i colori principali non potevano che essere l’azzurro e il blu, tinte ormai distintive della Casa. Inoltre, la parte anteriore possiede la stessa forma della griglia a ferro di cavallo delle hypercar di lusso.

Una creazione davvero in sintonia con il brand, il cui logo compare frontalmente e lateralmente. Proprio da una prospettiva frontale, si può notare come il beccuccio per l’erogazione del caffè sia analoga agli interruttori interni di cui dispongo le auto. Mentre, di lato, spicca il caratteristico taglio a C sulle portiere delle vetture superveloci. Si tratta però di un progetto che non sarà mai prodotto nella realtà da Bugatti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio