LONDRA – Il caffè made in Italy targato Bugatti conquista la capitale del Regno Unito: nel quartiere di Mayfair, l’inaugurazione del primo bar del brand di automobili di lusso avrà una carta esclusivamente dedicata alle diverse opzioni in tazza (e a tal proposito, la voce più costosa viene servita in un contenitore in fibra di carbonio a 50 sterline pari a circa 60 auro). All’interno del locale showroom Bugatti si può entrare generalmente se invitati: una pausa sicuramente sopra le righe, una promessa si spera legata alla qualità di ciò che si può consumare.
Bugatti: quando la caffetteria diventa di lusso
La sede di questo esclusivo atelier si trova nello showroom H.R. Owen Butaggit in Bruton Street e porta il nome di Ettore’s Espresso Bar, proprio come omaggio al fondatore dell’azienda di vetture.
Le hypecar Bugatti creano l’atmosfera lussuosa dell’Ettore’s Espresso bar, insieme agli arredi da collezione del brand: non mancano all’appello tutto il merchandising, dall’abbigliamento sino ad oggettistica domestica.
L’Ausonia è il marchio della macchina espresso, messa tra le mani di un barista professionista all’altezza del compito di gestire una drink list degna del nome Bugatti.
Il menù: dall’espresso al cappuccino, sino al flat white
L’offerta insomma spazia dal classico italiano a quello americano, con un occhio di riguardo alla moda australiana con le sue ricette lunghe e a base di latte.
Pezzo forte del locale Bugatti? The Ettore Shot
Al modico prezzo di 50 sterline, 60 auro, viene servito in una tazzina con il logo Bugatti in fibra di carbonio: chi lo ordina, potrà entrare liberamente per visitare la lounge dello showroom e apprezzare i modelli delle automobili di lusso (e penne, berretti, smart watch, poltrone Bugatti in pelle blu e ancora in fibra di carbonio, sculture dell’automotive).
Per chi vuole fare un’esperienza diversa dal solito, questo nuovo bar è una meta imperdibile a Londra.